Home » Inter-Juventus, Rocchi pensa di rendere pubblico il dialogo tra Chiffi e il Var
Inter Juventus Napoli OF News

Inter-Juventus, Rocchi pensa di rendere pubblico il dialogo tra Chiffi e il Var

Chiffi

Non cessano le polemiche sull’operato di Chiffi e del VAR dopo Inter-Juventus: i vertici arbitrali si sono detti soddisfatti della VAR room controllata da Mazzoleni e Piccinini, mentre il giudizio è negativo per la direzione di gara dell’arbitro Chiffi. Le conversazioni tra Chiffi e la sala VAR verranno rese pubbliche da Rocchi.

Inter-Juventus, Rocchi pensa di rendere pubblico il dialogo tra Chiffi e il Var

Sta per andare in archivio la serata delle polemiche nerazzurre: nel derby d’Italia infatti, ha destato parecchie polemiche la decisione del VAR e dell’arbitro Chiffi di convalidare il gol di Kostic che, secondo il lato interista, sarebbe viziato da un presunto tocco col braccio di Rabiot a inizio azione.

Nelle ore successive all’episodio, decisivo nell’economia del match, è circolata sul web una gran mole di immagini e di riprese da diverse angolazioni.

La verità è che, proprio come constatato in sala VAR da Mazzoleni e Piccinini, non esistono riprese in grado di chiarire definitivamente se il tocco col braccio di Rabiot ci sia stato o no.

Il designatore Rocchi è comunque rimasto deluso dalla gestione di Chiffi per quanto riguarda falli, cartellini e nervosismo e la prestazione dell’arbitro della sezione di Padova è stata ritenuta insufficiente. Hanno poi suscitato fastidio presso l’AIA le dichiarazioni del tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, che ha chiesto rispetto.

Per i vertici arbitrali, risolvere la questione del gol di Kostic in 20 secondi sarebbe stata una mancanza di rispetto assoluta, mentre i 4 minuti di review dimostrerebbero che si è lavorato con cura per evitare di commettere gravi errori. Per questo Rocchi sta già pensando di rendere pubblico il dialogo tra Chiffi e il VAR Mazzoleni alla prima occasione d’incontro con la stampa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com