Home » Napoli, puoi scrivere la storia con largo anticipo: lo scudetto può essere reale allo Stadium di Torino
Napoli Napoli OF News

Napoli, puoi scrivere la storia con largo anticipo: lo scudetto può essere reale allo Stadium di Torino

Una squadra eccezionale, che sa solo vincere (23 vittorie su 27), che entusiasma (64 reti segnate), diverte e non pare avere punti deboli. Il vantaggio mastodontico sulle inseguitrici (+19 sulla Lazio) sembra ideale per entrare nella storia. E il 23 aprile il Napoli andrà allo Stadium per affrontare la Juventus e i tifosi azzurri sognano che la festa possa iniziare proprio a Torino dopo una vittoria contro la Vecchia Signora, proprio come successe nel 2018, quando Koulibaly portò al successo i partenopei di Sarri immaginando quel sogno così vicino. Ma stavolta la realtà supera l’immaginazione…

Napoli, puoi scrivere la storia con largo anticipo: lo scudetto può essere reale allo Stadium di Torino

E mentre il Napoli fa faville e fa gioire i 10.000 tifosi presenti all’Olimpico-Grande Torino raggiungendo la 23esima vittoria in 27 giornate, il web non può non notare quanto accaduto nel derby d’Italia (vittoria bianconera “viziata” da un tocco di mano non sanzionato prima del gol di Kostic. “È tornata la Juventus e i suoi aiutini”, commentano in tanti dopo aver visto il tocco di mano tanto discusso di Rabiot sull’unico gol segnato dai bianconeri – scrive Il Mattino.

Così ancora una volta l’interpretabilità di un’immagine chiara fa sorridere il popolo dei social nell’epoca del Var. “Ma per fortuna noi siamo più forti di tutto e di tutti”, gioiscono fieri i napoletani. Perché la classifica canta, e intanto la capolista se ne va. Se la classifica dovesse restare questa, coi 19 punti di vantaggio rispetto alla Lazio seconda, la partita decisiva potrebbe essere quella del 30 aprile nel derby contro la Salernitana. Prima di questo turno di campionato, invece, con l’Inter a -18, la data cerchiata in rosso sul calendario era il 3 maggio, trasferta a Udine. Ma i tifosi sognano. Prima della Salernitana, infatti, ci sarà la trasferta di Torino con la Juventus, commenta il Corriere dello sport.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com