Home » Italia-Inghilterra, Napoli si tinge d’azzurro: gli omaggi ai partenopei e alla nazionale di Mancini
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Italia-Inghilterra, Napoli si tinge d’azzurro: gli omaggi ai partenopei e alla nazionale di Mancini

Mg Milano 23/09/2022 - Uefa Nations League / Italia-Inghilterra / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo-Harry Kane

Napoli è sempre più azzurra. L’arrivo della Nazionale (che domani giocherà al Maradona contro l’Inghilterra), infatti, ha contribuito a colorare una città già in festa in vista dello scudetto della squadra di Spalletti. Sono tantissime le iniziative che in questi giorni animeranno la città.

Italia-Inghilterra, Napoli si tinge d’azzurro: gli omaggi ai partenopei e alla nazionale di Mancini

Dalle maglie esposte agli spettacoli sul lungomare. Nello specifico, a partire da ieri e fino al 23 marzo, verranno illuminati d’azzurro il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno in piazza Municipio.

Dalle ore 11 di oggi alle ore 18 di giovedì, ai quartieri spagnoli la nuova maglia azzurra invaderà via De Deo, con una speciale installazione tra i balconi dei cittadini. E non è finita qui. Dalle 12.30 alle 15 di mercoledì, palleggiatori e freestyler saranno sul lungomare per intrattenere i tifosi in città. Partiranno da via Partenope fino ad arrivare in piazza Dante.

Infine, dalle 15 alle 20 di oggi verrà installato un campo da calcetto, artwork realizzato dal gruppo Ortica Noodles di Milano in un lavoro non stop che è iniziato nei giorni scorsi, vedrà disputare delle amichevoli tra diverse scuole di calcio. L’evento si inserisce all’interno di un’atmosfera trepidante che vede tantissime strade e vicoli già colorati d’azzurro, basta passeggiare per le vie del centro per rendersene conto, in attesa della prossima festa per Napoli: la vittoria, sempre più vicina e sentita, dello scudetto.

L’appuntamento quindi è al 22 per scoprire quali creazioni sono state installate in città e al 24 nello stadio intitolato al santo patrono laico della città, il Diego Armando Maradona, dove Napoli è chiamata a ospitare la partita della nazionale dell’Italia contro l’Inghilterra.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com