Home » Italia, l’intervista pre-gara di Mancini: “Momento particolare, Napoli ci aiuterà. Su Vialli e l’Inghilterra…”
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Italia, l’intervista pre-gara di Mancini: “Momento particolare, Napoli ci aiuterà. Su Vialli e l’Inghilterra…”

Mancini

“Una sfida affascinante, la più difficile contro una delle migliori squadre al mondo. Ma le creeremo problemi e Napoli ci aiuterà. Inizia un nuovo ciclo, la speranza è fare meglio centrando qualche obiettivo. Sono soddisfatto dei nuovi, anche se non abbiamo potuto lavorare molto: ci sono giovani validi, ma devono giocare per fare esperienza”

Italia, l’intervista pre-gara di Mancini: “Momento particolare, Napoli ci aiuterà. Su Vialli e l’Inghilterra…”

Da quella clamorosa sconfitta a Palermo contro la Macedonia del Nord, che eliminò l’Italia dalla corsa verso il Mondiale, è passato quasi un anno e stasera gli azzurri iniziano un nuovo capitolo. Quello delle qualificazioni a Euro 2024. L’avversario di giornata al Diego Armando Maradona di Napoli, sarà l’Inghilterra. Le parole del ct Roberto Mancini: “L’Inghilterra è tra le nazionali migliori al Mondo. Per noi sarà difficile, ma anche per loro non sarà una passeggiata, qualche problema glielo creeremo di sicuro. Inizia un nuovo ciclo e la speranza è quella di provare a fare meglio cercando di centrare gli obiettivi. La squadra è buona con giovani validi che devono giocare per fare esperienza, per creare veramente un gruppo competitivo. La prima senza Gianluca Vialli? Fa parte di quella serie di personaggi del mondo sportivo, che rimarrà sempre nel cuore di tutti anche se fisicamente non sarà più qui, perché è stata una persona speciale”.

L’Inghilterra, la città di Napoli – “Con gli inglesi – ha proseguito il ct Mancini – sembra sia diventata una partita amichevole, abbiamo giocato talmente tante volte negli ultimi due anni che sta diventando una classica tipo Italia-Germania. Napoli è sempre stato uno stadio pieno di entusiasmo, lo è con la propria squadra e lo è sempre stato anche con la Nazionale. Sarà una bella serata e credo che il pubblico ci aiuterà”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com