Home » Bayern Monaco – Kahn: “Esonero Nagelsmann? Ultimamente ha mostrato poca qualità”
Altre squadre Calciomercato Interviste Napoli OF

Bayern Monaco – Kahn: “Esonero Nagelsmann? Ultimamente ha mostrato poca qualità”

Da tempo ormai si susseguivano insistenti le voci di un cambio sulla panchina bavarese. Dopo qualche giorno non si è fatta attendere la comunicazione ufficiale del Bayern Monaco che, preoccupato del calo in termini di qualità del gioco espresso, si è voluto tutelare optando per Thomas Tuchel, ex campione d’Europa tra l’altro che ha già battuto il City nella finale della competizione, avversario sorteggiato ai quarti di questa annata.

Bayern Monaco – Kahn: “Esonero Nagelsmann? Ultimamente ha mostrato poca qualità”

Oliver Kahn, ex portiere e attualmente CEO del Bayern Monaco, ha commentato così l’esonero di Julian Nagelsmann in una conferenza ufficiale:

Quando abbiamo ingaggiato Julian Nagelsmann, eravamo convinti che avremmo lavorato con lui a lungo termine e questo è stato l’obiettivo di tutti fino alla fine. Julian condivide la nostra aspirazione a giocare un calcio attraente e di successo. Ma ora siamo giunti alla conclusione che la qualità della nostra squadra – nonostante il titolo di Bundesliga conquistato lo scorso anno – non è stata mostrata spesso. Dopo la Coppa del Mondo abbiamo vinto poco e giocato male. Le oscillazioni nelle prestazioni hanno messo in dubbio i nostri obiettivi per questa stagione, ma anche i nostri obiettivi per il futuro. Ecco perché abbiamo agito ora. Personalmente e a nome dell’FC Bayern, vorrei ringraziare Julian e il suo team di allenatori e augurare a tutti buona fortuna per il futuro“.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com