Home » Fabrizio Miccoli: “Maradona è sempre stato il calcio per me. Dovevo andare al Napoli ma presero Lavezzi”
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Fabrizio Miccoli: “Maradona è sempre stato il calcio per me. Dovevo andare al Napoli ma presero Lavezzi”

Una delle maggiori promesse del calcio italiano, Fabrizio Miccoli, ex calciatore del Palermo, è intervenuto a “GoalCar”, una web serie originale in voga già da qualche tempo. Il salentino, ormai 43enne, ha raccontato degli esordi al Casarano, il passaggio alla Ternana, il Perugia, l’approdo alla Juve e tanto altro riguardo la sua carriera.

Fabrizio Miccoli: “Maradona è sempre stato il calcio per me. Dovevo andare al Napoli ma presero Lavezzi”

Ecco le parole rilasciate per il programma GoalCar:

“È  sempre stato un grande fan di Maradona, pur essendo chiamato il “Romario del Salento”: “Maradona è sempre stato il calcio per me, ma come caratteristiche mi piaceva tanto Romario. Subito dopo l’argentino c’è stato sempre lui”.

Due anni al Milan per lei:
“Stavo a San Donato, poi andai in una scuola calcio affiliata al Lecce e mi portarono a fare un provino a Milano. Io andai via, fu un’esperienza importante per me. Ma dopo i due anni lì, in cui mi sentivo solo, decisi di tornare a casa”.

E sull’esperienza all’estero?
“La Juve voleva mandarmi in Inghilterra, io trovai l’opzione Benfica insieme al mio procuratore. E’ stata l’esperienza più bella che potevo immaginare. Sapevo di andare in una grandissima squadra, ma è stato davvero incredibile”.

Mentre sul passaggio al Palermo?
“Dovevo andare al Napoli che poi prese Lavezzi. Io andai al Palermo e sono diventato un idolo. Ho battuto insieme ai miei compagni tanti record”.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag