Home » CorSport- Spalletti sta vivendo una stagione da governatore, ma già dal ritiro si era messo in testa quest’idea
Napoli Napoli OF News

CorSport- Spalletti sta vivendo una stagione da governatore, ma già dal ritiro si era messo in testa quest’idea

Spalletti

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha elogiato il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, analizzando il percorso svolto nell’ultimo anno.

CorSport- Spalletti sta vivendo una stagione da governatore, ma già dal ritiro si era messo in testa quest’idea

“La sera in cui tornava da Castel di Sangro, avvolto nei propri pensieri, mentre rivedeva mentalmente un quel mese di ritiro tra il Trentino e l’Abruzzo, Luciano Spalletti s’era già messo in testa un’idea meravigliosa. Ma nel realismo che l’accompagna da sempre, evitando la fantasia dalla quale sfugge, immaginarsi questa vita così bella gli dovette risultare più impossibile che difficile.

Alla trentaseiesima partita ufficiale, in una stagione che è completamente del suo Napoli, con lo scudetto che sta lì a portata dei sarti e il quarto di finale di Champions che sa già di Storia, nel «libretto» di un allenatore che il calcio l’ha cambiato già tatticamente in passato e che adesso lo stravolge per chissà quanti decenni ancora, il trenta e lode non poteva essere contemplato, per umiltà o per senso di responsabilità o per serietà con se stesso.”

Ecco alcune statistiche da quando Spalletti siede sulla panchina del Napoli:

Il Napoli ha registrato quattro clean sheet consecutivi per la seconda volta dall’arrivo di Luciano Spalletti (quattro anche nell’ottobre 2021).

Dall’arrivo di Luciano Spalletti (dal 2021/22) il Napoli è la formazione che ha guadagnato più punti in trasferta nei maggiori cinque campionati europei: 77 in 33 gare (24V, 5N, 3P).

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com