Home » Gazzetta dello Sport – L’inverno nero di Raspadori: appena 126′ in campo nel 2023
Napoli Napoli OF News

Gazzetta dello Sport – L’inverno nero di Raspadori: appena 126′ in campo nel 2023

L’attaccante Giacomo Raspadori, reduce da un periodo difficile, vuole subito riscattarsi per vivere questo finale di stagione da protagonista. Sebbene provato in diversi ruoli per la sua duttilità, a causa della contingenza Raspadori ha avuto davvero poco spazio nel 2023, anno che lo ha visto impiegato un’ora e poco più sia in campionato che in Coppa Italia. Nonostante abbia ampiamente mostrato le sue qualità principalmente in Champions League la forte competitività del Napoli gli ha reso difficile trovare spazio, sebbene il ragazzo avesse sempre goduto della stima dell’allenatore . Ora, dopo l’infortunio muscolare, Raspadori sta tornando in forma per il gran finale e potrebbe diventare una variante importante per il Napoli nella competizione dove ha fatto parlare maggiormente di sé e in cui l’intera squadra vuole continuare a scrivere la storia.

Gazzetta dello Sport – L’inverno nero di Raspadori: appena 126′ in campo nel 2023

“Inverno nero per Giacomo Raspadori” questo il titolo de La Gazzetta dello Sport in merito al rientro dell’attaccante, da poco tornato a disposizione di Luciano Spalletti in seguito all’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo circa un mese. Così il quotidiano rosa: “E dire che l’anno si era concluso nel migliore dei modi. Raspadori provato da Spalletti pure da mezzala per sfruttarne le sue qualità. Ma poi a gennaio la contingenza gli ha lasciato poco spazio: nel 2023 solo 61’ in campionato e 65’ contro la Cremonese in Coppa Italia.

Decisamente poco considerando le premesse. Che lo hanno visto protagonista in Champions, dove Giacomo ha segnato 4 gol nelle sue prime 3 presenze, addirittura meglio dell’esordio di Del Piero nel 1995. Ma in questo Napoli la competitività è altissima e non è semplice trovare spazi anche se si ha la stima dell’allenatore. Ora Jack torna caricatissimo per il gran finale. E proprio nella “sua” Champions potrebbe tornare protagonista, come variante in corsa di una squadra che non vuole fermarsi a questi quarti di finale, peraltro già storici per il club.”

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com