Home » Napoli può dormire sogni tranquilli: solo vittorie senza Osimhen
Napoli Napoli OF News

Napoli può dormire sogni tranquilli: solo vittorie senza Osimhen

Le condizioni di Victor Osimhen hanno portato non poca apprensione nelle case dei tifosi azzurri. In particolare, come comunicato dal Napoli, al rientro con la Nazionale il nigeriano ha riferito un fastidio all’adduttore sinistro, per cui è stato sottoposto subito ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno monitorate e valutate nelle prossime settimane, nel frattempo scalpitano Simeone e Raspadori, protagonisti di numeri da capogiro nel periodo precedente dello stesso campionato in cui Osimhen è stato fuori per circa un mese.

Napoli può dormire sogni tranquilli: solo vittorie senza Osimhen

Divisive le voci riguardanti il rientro in campo del bomber nigeriano. “Dovrebbe stare fuori un paio di settimane, speriamo”, ha fatto sapere Aurelio De Laurentiis, a margine dell’assemblea di Lega, ipotizzando l’assenza di Osimhen per almeno tre partite (Milan e Lecce in Serie A, andata col Milan in Champions League). Victor potrebbe tornare a disposizione contro il Verona e infine magari titolare nel ritorno dei quarti di finale di Champions League al Maradona.

Sebbene la perdita di un attaccante da 21 gol in campionato pesi a priori, il contesto squadra e la qualità dei sostituti già in passato non hanno fatto sentire la mancanza del 9. Napoli può dunque dormire sogni tranquilli, a testimonianza di ciò entrano in gioco i numeri di due degli attaccanti che maggiormente hanno impressionato tra campionato e Champions, e la cui voglia di rivalsa sembra prevalere su ogni difficoltà. Interessante a riguardo un dato emerso sui social: “Il Napoli ha vinto il 100% delle partite senza Victor Osimhen in campo in questa stagione in tutte le competizioni (7/7), inclusa la sfida d’andata di Serie A contro il Milan lo scorso 18 settembre. Armata“. A riportarlo è OptaPaolo sul proprio canale Twitter.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com