Home » Juventus, improcedibile il ricorso Figc sulla carta Covisoc
Juventus Napoli OF News

Juventus, improcedibile il ricorso Figc sulla carta Covisoc

Juventus stadium

Respinto il ricorso della Figc da parte del Consiglio di Stato, ora la “carta segreta” Covisoc può essere usata dalla difesa della Juventus nel ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

Juventus, improcedibile il ricorso Figc sulla carta Covisoc

Il Consiglio di Stato si espresso sul tema della tanto discussa Carta Covisoc, ovvero la nota 10940 che contiene lo scambio, il dialogo, tra gli inquirenti della Federcalcio e la Covisoc. La carta che Federico Cherubini e Fabio Paratici avevano ottenuto con il ricorso al TAR. Oggi il Consiglio di Stato ha dichiarato improcedibile il ricorso presentato dalla FIGC. È probabile che l’improcedibilità sia stata decretata dalla cessazione della materia del contendere, ovvero la carta è stata consegnata, non c’è più da discutere.

“Ritenuto che l’intervenuta ostensione documentale da parte della Co.Vi.So.C., motivata alla stregua di quanto disposto dalla sentenza di prime cure e del decreto monocratico di rigetto della tutela cautelare di cui all’art. 56, comma 1, cod. proc. amm., comporta l’improcedibilità del ricorso ex art. 116 cod. proc. amm., per sopravvenuto difetto di interesse”. È quanto scrive il Consiglio di Stato nel ritenere “improcedibile” il ricorso avanzato dalla Figc contro la consegna della Carta Covisoc agli ex dirigenti della Juventus Fabio Paratici e Federico Cherubini.

Secondo il Consiglio di Stato, “l’ostensione, in pendenza di giudizio, del documento, determinandone la discovery, è incompatibile con la persistenza dell’interesse alla decisione del merito della controversia avente ad oggetto proprio la riproposizione delle ragioni a sostegno del diniego”. Il ricorso “in appello va dunque dichiarato improcedibile”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com