Home » Napoli, De Laurentiis: “I fatti in curva dopo il Milan? Quelli non sono tifosi, serve la legge Thatcher”
Napoli Napoli OF News

Napoli, De Laurentiis: “I fatti in curva dopo il Milan? Quelli non sono tifosi, serve la legge Thatcher”

De Laurentiis

“Quelli non sono veri tifosi, sono delinquenti ai quali si permette di andare allo stadio – ha commentato De Laurentiis invocando un cambiamento -. Fin quando non si prende la legge della Thatcher e la si porta in Italia, avremo sempre questi problemi”.

Napoli, De Laurentiis: “I fatti in curva dopo il Milan? Quelli non sono tifosi, serve la legge Thatcher”

Tra i temi della discordia tra la tifoseria più calda del Napoli e la presidenza De Laurentiis c’è un codice di condotta che non permette l’ingresso nello stadio di megafoni, tamburi, striscioni e quant’altro e, da un’altra parte della questione, un caro biglietti che secondo l’opinione dei supporters vorrebbe portare il Napoli ad avere uno stadio “per famiglie” ma a prezzi proponibili solo per persone benestanti.

Anche su questo tema De Laurentiis ha risposto dal Forum sugli stadi organizzato al Coni: “Il Milan, quando andremo su in Champions, incasserà oltre 10 milioni di euro. Noi forse arriveremo a 5. I rossoneri hanno messo il prezzo massimo a 800 euro, noi non più di 500 per la tribuna autorità. Le cose a Napoli non si pagano meno, dobbiamo smetterla di piangerci addosso perché Napoli è un superplus”.

In città e sui social però serpeggia un po’ di timore per eventuali scontri in una ipotetica festa scudetto, dopo quelli già visti durante Napoli-Milan tra gli stessi tifosi del Napoli: “Quelli sono delinquenti a cui è permesso andare allo stadio a mortificare i veri tifosi e le famiglie – ha ribadito AdL -. Mi auguro non ci siano in vista disordini nella festa scudetto che avverrà allo stadio, dove grazie alla Questura e alla Prefettura useremo tutte le precauzioni possibili. Ma non parliamo di festa che magari ci portiamo iella da soli… I napoletani stanno già festeggiando e io sono preoccupato perché sono molto scaramantico”.

Per quanto riguarda il campo De Laurentiis non si è detto preoccupato dalla sconfitta contro il Milan, ma ha commentato lo screzio negli spogliatoi tra Spalletti e Maldini: “Ci può stare, sono momenti dove il risultato della partita può scatenarti qualcosa. Fa parte dello sport, sennò sarebbe tutto ammosciato. Spalletti ha carattere, ma è anche educato. Maldini avrà avuto i suoi motivi che non so”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com