Home » Serie A, la Lega di Serie A dopo gli ululati verso Lukaku a Torino: “Fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi”
Inter Juventus Napoli OF News

Serie A, la Lega di Serie A dopo gli ululati verso Lukaku a Torino: “Fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi”

Lukaku Boga

“La Lega di Serie A condanna con fermezza ogni episodio di razzismo e ogni forma di discriminazione. Pochi personaggi presenti sugli spalti non possono rovinare lo spettacolo del calcio e non rappresentano il pensiero di tutti i tifosi e appassionati allo stadio, che per fortuna condividono i valori più alti dello sport. Le Società di A, come sempre hanno fatto, sapranno individuare i colpevoli, escludendoli a vita dai propri impianti. La campagna Keep Racism Out e l’accordo siglato due settimane fa con UNAR sono passi concreti di impegno in questa battaglia, lunga e incessante, che porterà al risultato fissato senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi”.

Serie A, la Lega di Serie A dopo gli ululati verso Lukaku a Torino: “Fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi”

Le tensioni tra Juventus e Inter sono esplose con forza nel finale della gara di andata della Coppa Italia. Prima il vantaggio dei bianconeri con Cuadrado poi a gara virtualmente chiusa arriva il pareggio dei nerazzurri con il calcio di rigore trasformato da Romelu Lukaku e da quel momento succede di tutto. Il giocatore belga, dopo aver realizzato il rigore del pareggio, ha esultato in maniera polemica verso i tifosi avversari. Un’esultanza che secondo alcuni è nata dalle offese anche a sfondo razzista ricevute dall’attaccate nerazzurro nel corso della gara e sui social già cominciano a circolare dei video con le offese lanciate da alcuni tifosi della Juventus.

“Il razzismo è insopportabile ovunque, tanto più su un campo di calcio…su qualunque campo di calcio, a partire dagli stadi di Roma, Torino, Milano, Monza, Bergamo, Cremona, Verona, Udine, Genova, La Spezia, Bologna, Sassuolo, Firenze, Empoli, Napoli, Salerno, Lecce. RISPETTO!”. Con questo tweet il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi ha preso posizione sul tema del razzismo negli stadi all’indomani di quando successo a Lukaku durante Juventus-Inter.

Mancava la sua, di voce, e ora è arrivata. Romelu Lukaku parla per la prima volta di quanto accaduto ieri durante Juventus-Inter di Coppa Italia, quando una parte di tifosi bianconeri lo ha bersagliato in occasione del rigore trasformato al 95′. L’attaccante belga sceglie la strada del post Instagram per esprimere la sua opinione: “La storia si ripete, ci sono passato nel 2019… e ancora nel 2023…”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com