Home » UEFA, Ceferin rieletto presidente: sarà in carica per altri 4 anni
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

UEFA, Ceferin rieletto presidente: sarà in carica per altri 4 anni

UEFA Ceferin

Nel corso del 47esimo Congresso della UEFA, tenutosi oggi a Lisbona, Aleksander Ceferin è stato rieletto presidente della UEFA. Acclamato da un folto gruppo di collaboratori, presidenti e segretari generali delle Federazioni calcistiche europee, il 55enne avvocato e dirigente sloveno è stato riconfermato fino al 2027 a capo della massima istituzione continentale. Non c’erano altri candidati.

UEFA, Ceferin rieletto presidente: sarà in carica per altri 4 anni

Aleksander Ceferin guiderà la UEFA per altri 4 anni. Candidato unico al Congresso Ordinario in corso a Lisbona, il 55enne dirigente sloveno è stato confermato per un terzo mandato, fino al 2027, per acclamazione.

Ceferin, dal 2011 al 2016 alla guida della Federcalcio slovena, è stato eletto la prima volta il 14 settembre 2016, poi la prima riconferma il 7 febbraio 2019, in occasione del 43esimo Congresso Ordinario svoltosi a Roma.

“Voglio ringraziarvi dal profondo del cuore per il vostro unanime supporto – le parole del numero uno dell’Unione Europea delle Federazioni Calcistiche Europee, dopo la rielezione – Significa molto per me, è un grande orgoglio ma anche una grande responsabilità. Quello che vi prometto è che farò del mio meglio per non deludere né voi né il calcio”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com