Home » Riparte il countdown scudetto, ma che sofferenza al Via del Mare LE PAGELLE
Lecce Napoli Napoli OF News

Riparte il countdown scudetto, ma che sofferenza al Via del Mare LE PAGELLE

Un autogol giallorosso consente al Napoli di tornare alla vittoria dopo la disfatta casalinga contro il Milan. Lecce mai domo, azzurri con l’allarme Simeone in vista della Champions

Riparte il countdown scudetto, ma che sofferenza al Via del Mare LE PAGELLE

A volte la fortuna aiuta gli audaci. Proprio nel momento di maggior difficoltà, gli uomini di Spalletti trovano il colpo del ko in Salento dopo il clamoroso tonfo casalingo contro il Milan e riprendere a correre. Uno sfortunato autogol degli uomini dell’ex azzurro scudettato Baroni (complice un goffo intervento del sin lì insuperabile Falcone) condanna appunto i padroni del Via del Mare. Su questi binari il Napoli conquista una vittoria sofferta per 2-1 contro un Lecce che probabilmente non avrebbe meritato la sesta sconfitta consecutiva. Nel finale la squadra di Spalletti controlla il risultato e conquista così una vittoria che la porta sempre più vicina a conquistare lo Scudetto. Tra le note negative in casa azzurra, l’infortunio (da valutare in chiave Champions) di Giovanni Simeone, entrato al 65′ per Raspadori e uscito 17′ più tardi per un dolore ai flessori. I ragazzi di Spalletti si riportano a +19 sul secondo posto, in attesa di Lazio-Juventus.

TOP

DI LORENZO 7.5: Inserimenti, intensità, cross ficcanti, in più il gol che sblocca le ostilità: da clonare

KIM 7: risolutore implacabile: osserva il pallone, lo colpisce e lo allontana più lontano possibile.

DI FRANCESCO 7: figlio d’arte che regala speranza ai giallorossi. Il suo gol di rabbia meriterebbe un risultato migliore, ma tant’è

HJULMAND 7: giocatore davvero interessante, la nota lieta del team Baroni, anche quando perde.

FLOP

GALLO 5: sfortunato autogol che condanna i suoi.

ANGUISSA 5.5: Un po’ imballato a centrocampo, sbaglia delle cose anche banali per uno della sua qualità. Poco brillante.

LOZANO 5.5: i compagni non lo aiutano e lui non riesce a dare la giusta profondità. Pomeriggio frustrante.

 

Lecce (4-3-3): Falcone 5.5; Gendrey 5.5, Baschirotto 6.5, Umtiti 6, Gallo 5; Gonzalez 5.5 (26′ st Helgason 6), Hjulmand 7, Maleh 6.5 (35′ st Askildsen NG); Oudin 6 (35′ st Strefezza NG), Ceesay 6 (35′ st Voelkerling NG), Di Francesco 7 (43′ st Banda NG). All.: Baroni 6.5.

Napoli (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 7.5, Rrahmani 6.5, Kim 7, Mario Rui 6 (49′ st Olivera NG); Anguissa 5.5, Lobotka 6.5, Elmas 6; Lozano 5.5 (21′ st Ndombélé 5.5), Raspadori 5.5 (21′ st Simeone 6 e 38′ st Politano NG), Kvaratskhelia 6 (49′ st Zerbin NG). All.: Spalletti 6.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com