Home » Brahim Diaz: “Napoli tecnicamente forte ma lo siamo anche noi. Come metterli in difficoltà? Avere il controllo della palla”
Interviste Milan Napoli OF News

Brahim Diaz: “Napoli tecnicamente forte ma lo siamo anche noi. Come metterli in difficoltà? Avere il controllo della palla”

Autore finora di una stagione molto positiva, Brahim Diaz, trequartista e all’occorrenza esterno d’attacco del Milan, si è espresso sul momento dei rossoneri e sulle prestazioni personali che lo hanno portato, tra l’altro, ad essere decisivo proprio in campionato contro il Napoli, prossima avversaria in Champions.

Brahim Diaz: “Napoli tecnicamente forte ma lo siamo anche noi. Come metterli in difficoltà? Avere il controllo della palla”

Brahim Diaz, intervistato da Carlo Pellegatti per Starcasinò, si è espresso sul presente e sul futuro dei rossoneri, con un occhio di riguardo alla Champions League, competizione in cui affronteranno il Napoli proprio Mercoledì per la prima di due esaltanti sfide.

Sul fascino della Champions: “Quando ero piccolo era incredibile vedere una partita di Champions. Ora posso giocarla. E farlo in club storico come il Milan è molto bello“.

Su un gol chiave: “Tutti i gol sono importanti: forse uno che potrei scegliere è quello contro la Juventus, molto bello. Chi segna, segna. Io voglio solo aiutare la squadra a vincere“.

Sul Napoli: “Hanno una squadra forte e lo stanno dimostrando in Italia e in Europa. Tecnicamente sono forti, ma lo siamo anche noi. È importante il fatto che ci conosciamo, è equilibrata come partita. Una qualità per metterli in difficoltà? Ce ne sono tante. Una è quella di avere il controllo della palla durante la partita perché non sono abituati senza“.

Sull’esperienza in rossonero: “Il Milan ha migliorato le mie caratteristiche. Sono cresciuto tanto qui e devo ancora crescere“.

Sulla regola abolita del gol in trasferta: “È cambiato. Ma penso sia meglio così. Devi essere più attento e più concentrato. Le partite comunque sono simili, devi dare sempre il 100%“.

Un voto per vincere la Champions: “Non lo so, dobbiamo pensare partita per partita. Tra un mese lo dico se posso fare qualcosa.”

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com