Home » Napoli, Spalletti: “Osimhen sarà convocato e andrà in panchina contro l’Hellas. Non siamo nervosi…”
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli, Spalletti: “Osimhen sarà convocato e andrà in panchina contro l’Hellas. Non siamo nervosi…”

Dopo il ko incassato a San Siro contro il Milan nell’andata dei quarti di Champions League e in attesa del secondo round in programma la settimana prossima al “Maradona”, il Napoli si prepara ad ospitare il Verona nel match della 30esima giornata di Serie A in calendario domani (sabato 15 aprile). Alla vigilia della sfida parla in conferenza stampa (inizio ore 15) Luciano Spalletti, tecnico del team capolista del campionato.

Napoli, Spalletti: “Osimhen sarà convocato e andrà in panchina contro l’Hellas. Non siamo nervosi…”

È arrivato Luciano Spalletti in sala stampa a Castel Volturno e inizia la conferenza stampa, con la prima domanda subito sulle condizioni di Osimhen: “Le sue condizioni sono buone – ha detto il tecnico -, abbiamo fatto una riunione con i medici e abbiamo deciso di convocarlo per la partita di domani contro il Verona. È chiaro poi che l’obiettivo è arrivare al meglio al ritorno di Champions col Milan. Turnover? Qualcuno cambierò, perché c’è da recuperare anche dalle energie spese anche a livello mentale contro il Milan. Qualcuno però resterà, tipo Kim che sarà squalificato”.

“Noi nervosi in Champions? Io sottolineerei più la lucidità di una squadra che era all’esordio nei quarti, che anche in dieci è stata pericolosa e ha cercato di andarsi a riprendere con personalità quelle cose che ci erano state tolte senza che avessimo fatto nulla per farcele togliere. Il supporto della curva? Io non voglio entrare nei contrasti che ci sono né mettermi contro i tifosi, ma ora è il momento di restare compatti per amore di Napoli e del Napoli. È impensabile in questo momento non avere il sostegno del nostro pubblico ora che dopo tantissimi anni abbiamo lo scudetto lì a portata di mano e altri traguardi da raggiungere. È il momento in cui bisogna perdersi nell’amore per il Napoli. Verona? Per lo scudetto mancano ancora dei punti e vogliamo conquistarli, senza contare che battere il Verona sarebbe il modo migliore per presentarsi al ritorno contro il Milan.”

“Non dimentichiamoci poi che quando sono arrivato io Napoli-Verona faceva pensare uno dei punti più bassi della storia recente e ora invece può rappresentare il punto più alto. Ci sono tanti motivi per voler battere il Verona, sarà una gara insidiosa ma le nostre motivazioni saranno più forti.”

“Il Milan martedì? Dobbiamo affrontare il Verona tenendo a mente la foto di quello che ci aspetta, possiamo avvicinarci ancora di più allo scudetto e poi pensare al Milan. Delle quattro sfide di Champions la nostra è l’unica rimasta in bilico e sono sicuro che se i ragazzi ripeteranno la prestazione di San Siro contro il Milan tutto può succedere. Anguissa e Kim saranno squalificati ma io conosco la mia squadra e so che tireranno fuori una grande prestazione, siamo sicuri che andremo a giocarci le nostre chance”.

“Raspadori? Non era al top, ma ci ha dato la disponibilità per entrare nel finale col Milan in Champions. Non ha i 90 minuti nelle gambe e vedremo domani, quando potrebbe esserci bisogno di far giocare uno spezzone ad Osimhen”. Così a una domanda sulle sliding doors (porte scorrevoli, ciò che poteva succedere e cos’è successo, ndr) di questo finale di stagione: “Di solito sono le ultime chiavi del mazzo ad aprire le porte, anche alla fine si possono risolvere le situazioni. Davanti gioca centravanti Raspadori con Osimhen in panchina, dove forse potrebbe sedersi anche Kvaratskhelia che potremmo far riposare un po’. Meret fa meno fatica, è un portiere, ma qui è più particolare il discorso perché ci sono altre valutazioni da fare e questa non gliela dico”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com