Home » CorSport- Verso Napoli-Milan: Spalletti pensa a come liberare Lobotka! Ndombele e Politano favoriti su Elmas e Lozano
Napoli Napoli OF News

CorSport- Verso Napoli-Milan: Spalletti pensa a come liberare Lobotka! Ndombele e Politano favoriti su Elmas e Lozano

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha svelato una possibile mossa tattica di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, in vista del match contro il Milan. Il quotidiano si è anche soffermato sulla probabile formazione.

CorSport- Verso Napoli-Milan: Spalletti pensa a come liberare Lobotka! Ndombele e Politano favoriti su Elmas e Lozano

La chiave tattica è fra le mani e soprattutto fra i piedi di Bennacer. Si incollerà a Lobotka come all’andata, facendo il trequartista come posizione e il mediano come lavoro, oppure tornerà a giocare da regista una trentina di metri più giù? Visto il risultato dell’andata e vista l’eccellente partita dell’algerino sul regista slovacco, è probabile che Pioli riproponga la mossa. Toccherà a Lobotka sottrarsi alla marcatura e può essere un’indicazione quella di sabato scorso quando Spalletti, nella ripresa, ha inserito Zielinski al posto di Demme affidando al polacco (in tandem con Anguissa) il ruolo di centrocampista centrale: potrebbe aiutare Lobotka nella costruzione.

Ndombele o Elmas? Politano o Lozano? Olivera o Mario Rui? Per ora i dubbi sono tre ma c’è ancora una rifinitura che ha un senso e il Napoli la sfrutta per intero: in una squadra che ritrova Osimhen, che deve rinunciare per squalifica ad Anguissa e a Kim, e che deve recuperare un gol, non ci sono dettagli ma scelte. In difesa, al fianco di Rrahmani, gioca Juan Jesus, che contro il Verona ha riassaporato il clima della partita; ma le tre perplessità di Spalletti sono legittime e resteranno vive almeno sino a stamattina.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com