Home » Gazzetta- Ad Osimhen sono bastati 15 minuti per far tornare l’ottimismo! Possibile forfait di Giroud
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Ad Osimhen sono bastati 15 minuti per far tornare l’ottimismo! Possibile forfait di Giroud

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il match tra Napoli e Milan, soffermandosi sul centravanti azzurro: Victor Osimhen.

Gazzetta- Ad Osimhen sono bastati 15 minuti per far tornare l’ottimismo! Possibile forfait di Giroud

Osimhen fa tutta la differenza. Perché il Napoli che non ha segnato per due partite – mai successo prima in stagione – non aveva un centravanti: a Milano ha giocato Elmas e contro il Verona un Raspadori lontano dalla condizione migliore. È bastato quel quarto d’ora finale, quella traversa vibrante per far tornare l’ottimismo in casa azzurra. Ora il centravanti c’è, e che centravanti, e per Spalletti cambia tutto nell’impostazione.

Il mondo guarda il derby italiano. Napoli-Milan ha il gusto delle partite sul filo. L’1-0 dell’andata e il ritorno di Osimhen dicono che i pronostici sul passaggio del turno sono più che aperti: se non è 50-50, ci andiamo vicino. I (grandi) complimenti di Guardiola al Napoli aprono una pagina: Spalletti e Pioli piacciono anche a chi studia il calcio, più che guardarlo. Gli appassionati di pallone possono sinceramente scegliere il Maradona, senza sentirsi in colpa per aver snobbato Ancelotti e le cento soluzioni del suo Real.

Chi giocherebbe al posto di Giroud? Le opzioni sono due ma un ballottaggio vero quasi non esiste: tutte le strade portano a Rebic. Origi, vice-Giroud designato, resta un oggetto misterioso. Il croato è la prima scelta di Pioli perché sa come muoversi nella manovra rossonera, conosce gli avversari e sa come cercare la profondità. E a Bologna è apparso in crescita.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com