Home » Juventus-Napoli, le probabili (in)formazioni: bianconeri col dubbio Bremer, azzurri con tre assenti certi
Juventus Napoli Napoli OF News

Juventus-Napoli, le probabili (in)formazioni: bianconeri col dubbio Bremer, azzurri con tre assenti certi

Problema al flessore per Bremer dopo lo Sporting, dietro spazio a Gatti, con possibile rientro di Bonucci. A destra De Sciglio dovrebbe dare il cambio a Cuadrado, a sinistra invece più Kostic di Chiesa. In mediana Fagioli, Locatelli e Rabiot. In attacco Milik in pole: con l’ex Napoli Vlahovic o Di Maria. Spalletti deve fare a meno di Mario Rui, Politano oltre che di Simeone. Juan Jesus al posto di Rrahmani in difesa. A sinistra tocca a Olivera. Elmas insidia Zielinski. Nel tridente accanto a Osimhen Kvara e Lozano.

Juventus-Napoli, le probabili (in)formazioni: bianconeri col dubbio Bremer, azzurri con tre assenti certi

Max Allegri, rigenerato dopo che si è visto restituire dal Collegio di Garanzia i 15 punti di penalizzazione in classifica, è nel pieno di un vero tour de force: giovedì Europa League, domani il big match di Serie A, mercoledì sarà Coppa Italia. Qualche incertezza sui titolari è quindi inevitabile nel modulo 3-5-2 dei bianconeri, che noi comunque proviamo a schierare con questi undici titolari: Szczesny in porta dopo i recenti problemi; la difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo, anche se l’italiano è in ballottaggio con Alex Sandro, che potrebbe completare un reparto in quel caso tutto verdeoro; a centrocampo è favorito Cuadrado come esterno destro, poi ecco Fagioli, Locatelli e Rabiot nel cuore della mediana (anche se sperano pure Paredes e Miretti), infine Kostic a sinistra; infine giocherà Di Maria con una prima punta, che potrebbe essere Vlahovic ma anche l’ex di turno Arek Milik.

Sul fronte Napoli, l’eliminazione dalla Champions per opera del Milan ha lasciato strascichi anche in termini di infortuni: Mario Rui e Politano sono infatti assenti. Di conseguenza, spariranno due dei ballottaggi più classici nel modulo 4-3-3 dei partenopei: davanti al portiere Meret avremo infatti Di Lorenzo a destra, i due centrali Rrahmani e Kim e inevitabilmente a sinistra Olivera, con Juan Jesus in pre-allarme stante un piccolo problema anche per Rrahmani; a centrocampo riecco Anguissa, il regista Lobotka e Zielinski, con il polacco però insidiato da Elmas; senza Politano, infine, ecco che Lozano sarà sicuramente l’ala destra del tridente d’attacco con il centravanti Osimhen e sulla corsia mancina Kvaratskhelia, in cerca di riscatto dopo il rigore sbagliato martedì.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic (Milik). All. Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (Juan Jesus), Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com