Home » Chelsea, la Juventus monitora Koulibaly. Allegri lo tenta per un affare low cost
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Chelsea, la Juventus monitora Koulibaly. Allegri lo tenta per un affare low cost

UDINE, ITALY - OCTOBER 20: Kaldou Koulibaly of SSC Napoli celebrates the victory after the Serie A match between Udinese and SSC Napoli at Stadio Friuli on October 20, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dal 2018, 5 lunghi anni dal giorno in cui Kalidou ammutolì l’Allianz Stadium di Torino con una zuccata a tempo scaduto, riaprendo la corsa al tricolore. Lo scudetto andò alla Juventus di Massimiliano Allegri, ma quel gol nessuno l’ha più dimenticato.

Sicuramente non i tifosi azzurri, che festeggiarono il primo successo ottenuto a casa di Madama, e nemmeno il tecnico bianconero, che forse proprio da quel momento ha messo il difensore nel mirino…

Chelsea, la Juventus monitora Koulibaly. Allegri lo tenta per un affare low cost

Non a caso quest’estate, scrive la Gazzetta dello sport, la sua prima richiesta per rinforzare il reparto arretrato è stato il senegalese, che però non se l’è sentita di tradire la gente di Napoli che tanto l’ha amato e ha preferito emigrare in Premier League, al Chelsea.

Dove le cose però non stanno andando come s’aspettava e così ecco che il suo nome è tornato sull’agenda bianconera su suggerimento diretto di Allegri, che non ha accantonato il proposito di portarlo a Torino. I casi Higuain e, soprattutto, Sarri, insegnano che nulla è scontato, prosegue la rosea.

Allegri gioca sul fatto che Kalidou è scontento al Chelsea: acquistato dal Napoli per 38 milioni più bonus, è già stato bollato come flop dalla stampa inglese e in estate potrebbe rientrare tra gli esuberi.

Qui entrerebbe in gioco la Juventus, che ovviamente punta a spuntare le condizioni economiche più favorevoli. L’idea bianconera sarebbe un’operazione alla Lukaku, ovvero un prestito secco a una cifra accessibile e senza obbligo di riacquisto.

Naturalmente come l’attaccante belga anche Koulibaly dovrebbe essere disposto a ridursi l’ingaggio: attualmente guadagna intorno ai 10 milioni ma alla Juventus dovrebbe “accontentarsi” di 7.

Se ne riparlerà sicuramente tra la dirigenza bianconera e il procuratore del senegalese, Fali Ramadani, che con la Juventus ha ottimi rapporti. L’aveva incontrata anche l’anno scorso, quando Koulibaly poi aveva scelto il Chelsea. Ora si è pentito e potrebbe lasciarsi tentare dalla corte della Signora.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com