Home » Gazzetta dello Sport – Toscani diversi, Spalletti e Allegri non si sono mai amati: ma quanta ironia!
Juventus Napoli Napoli OF News

Gazzetta dello Sport – Toscani diversi, Spalletti e Allegri non si sono mai amati: ma quanta ironia!

Juventus-Napoli, partita valida per la 31esima giornata di campionato, rappresenta soprattutto la sfida tra i due tecnici toscani, così diversi eppure così simili, Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, che assieme a Sarri dominano le prime posizioni del nostro campionato. Tra loro tuttavia solo uno di questi solleverà il trofeo tanto ambito, ed è colui che siede sulla panchina azzurra, resta da capire in che giornata.

Gazzetta dello Sport – Toscani diversi, Spalletti e Allegri non si sono mai amati: ma quanta ironia!

Nel giorno del tanto atteso big match della 31esima giornata, La Gazzetta dello Sport ha aperto l’edizione con il racconto del rapporto burrascoso, a tratti anche buffo, che contraddistingue Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti:

“C’eravamo poco amati. Diversamente toscani: uno da scoglio, spigoloso, pungente, salace. L’altro da campagna, verace, teatrale, con un modo di pensare e parlare tutto suo, a volte complicato da capire. Diversamente giocatori, diversamente allenatori. Diversi in quasi tutto, tranne che nell’ironia, nella furbizia e nel talento. No, Massimiliano Allegri, prima Acciuga e poi conte Max, e Luciano Spalletti, semplicemente Luciano, non si sono mai amati. E quando hanno dichiarato la simpatia l’uno nei confronti dell’altro, seguiva sempre qualche battuta ironica, sarcastica, a volte cattiva. Chissà, avrebbero potuto anche essere amici, perché a volte le differenze uniscono, se non ci fosse stata di mezzo la rivalità nel pallone”.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com