Home » Spalletti: “I calciatori hanno fatto festa per il gol segnato negli ultimi minuti. Se si è tutti insieme e tutti bravi le gioie sono il doppio”
Interviste Napoli Napoli OF News

Spalletti: “I calciatori hanno fatto festa per il gol segnato negli ultimi minuti. Se si è tutti insieme e tutti bravi le gioie sono il doppio”

Nel post partita di Juventus-Napoli, ai microfoni di DAZN è intervenuto Luciano Spalletti, allenatore del Napoli: “Il boato che avete sentito nel nostro spogliatoio? I calciatori hanno fatto festa per il gol arrivato negli ultimi minuti. Per stappare cuori e bottiglie dobbiamo ancora aspettare. Cosa ho detto ai ragazzi? Alla squadra ho detto cose normali, gli ho fatto i complimenti. Al di là di tutto, dopo l’uscita dalla Champions, ti vengono dei pensieri. Più di così diventava difficile. Soprattutto nel secondo tempo siamo stati anche più pericolosi ed incisivi. Quando Benitez mi disse a Liverpool che avremmo vinto il campionato? Quelle cose doveva dirmele per forza. Se si è tutti insieme e tutti bravi le gioie sono il doppio. Abbiamo giocato le partite che volevamo giocare. A volte le partite sono figlie di episodi e di contesti non voluti. Diventa determinante lavorare in un certo modo. La squadra merita il posto che occupa in classifica. Inter-Lazio decisiva per lo scudetto se vinciamo contro la Salernitana? Si guarda un po’ indietro, non ho mai viaggiato in prima classe. Essere nelle condizioni di poter vincere lo scudetto ti ripaga per tutti i sacrifici fatti. Io sono partito da una situazione normale, sono stato preso per il culo purché avevo le scarpe da gioco in panchina. Da bambino non avevo i soldi per comprare quelle scarpe, ecco perché qualche volta le ho messe. A volte si fa una strada un po’ difficile, mentre gli altri partono da livelli differenti. Anche altri se lo sono guadagnato nella carriera da allenatore”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com