Home » CorSera- Il Napoli ritrova il sorriso nel giorno più difficile! Vincere lo scudetto a Torino ha un sapore diverso…
Napoli Napoli OF News

CorSera- Il Napoli ritrova il sorriso nel giorno più difficile! Vincere lo scudetto a Torino ha un sapore diverso…

L’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” ha elogiato il Napoli di Luciano Spalletti, analizzando la gara di ieri contro la Juventus.

CorSera- Il Napoli ritrova il sorriso nel giorno più difficile! Vincere lo scudetto a Torino ha un sapore diverso…

Napoli canta e gode, lo scudetto è a un passo, basta vincere sabato contro la Salernitana e sperare che l’Inter, il giorno dopo, fermi la Lazio, anche sul pareggio. Ma al di là dell’aritmetica, conta lo spirito della banda Spalletti che, nel giorno più difficile, dopo la rabbia per l’eliminazione dalla Champions, ritrova il sorriso dentro una partita nevrotica, nervosa, per lunghi tratti paludata e scoppiettante nel finale.

Leao & Lukaku due modi diversi di fare gol, ma entrambi ricchi di fascino. Così come è ricco di potere il gol di Raspadori al 93’, il potere dello scudetto, di un sogno che si sta realizzando: non solo doma e castiga la Juve, ma dà appuntamento al più grande spettacolo dopo il big bang (Jovanotti canta).

Il Napoli ha l’anima e il cuore per provare a vincerla. E sono i cambi a premiare Spalletti: tutto passa in secondo piano di fronte all’ennesima impresa della capolista. Lo scudetto non era in discussione neppure prima di questa partita, metterlo al sicuro qui in casa di Madama ha un significato particolare.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com