Home » Serie A, stasera Atalanta-Roma chiude il 31esimo turno: in ballo c’è un posto Champions
Atalanta Napoli OF News Roma

Serie A, stasera Atalanta-Roma chiude il 31esimo turno: in ballo c’è un posto Champions

Mourinho

Josè Mourinho toccherà quota cento panchine con la Roma, e lo farà a Bergamo contro l’Atalanta, quattro giorni dopo le fatiche in Europa League contro il Feyenoord. Gasperini verso la conferma della stessa formazione di Firenze, ma con un ballottaggio in attacco. Torna Pasalic tra i convocati, ma dovrebbe partire dalla panchina.

Serie A, stasera Atalanta-Roma chiude il 31esimo turno: in ballo c’è un posto Champions

Partita, quella di giovedì, che ha tolto in un colpo solo allo Special One sia Wijnaldum che Smalling, entrambi fermatisi per una lesione al flessore della coscia sinistra, ma con il centrale difensivo che impiegherà più tempo per recuperare.

Le prime stime parlano di circa 20 giorni di infermeria, per uno stop che costringerà l’inglese a saltare, oltre la gara con l’Atalanta, sicuramente quelle con Milan, Monza e Inter.
A Trigoria la speranza è riaverlo per le semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen (al più tardi per quella di ritorno), ma nel frattempo Mourinho dovrà farne a meno, con Llorente al suo posto e Ibanez pronto a scalare al centro come vice Smalling. In campionato, finora, lo Special One, ha dovuto rinunciare al difensore inglese solo una volta (contro la Cremonese, perdendo 2-1), rendendolo il secondo giocatore di movimento più utilizzato della Serie A dopo il capitano del Napoli Di Lorenzo.

Per questo la sfida sarà una specie di “crash test” per i giallorossi che nel frattempo continuano a inseguire un piazzamento in Champions League.
Dopo le fatiche di giovedì, però, Mourinho sta pensando anche a qualche altro cambio e se Dybala, come Abraham, torneranno dal primo minuto, per Spinazzola potrebbe esserci un turno di riposo, inserendo El Shaarawy come quinto di sinistra. In mezzo al campo ballottaggio tra Bove e Matic (probabile che dall’inizio giochi il primo), mentre per Pellegrini e Cristante sono previsti altri straordinari. In casa Atalanta, Gasp verso la stessa formazione vista a Firenze
Pasalic è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina, dal 1′ Koopmeiners in vantaggio. Davanti c’è un ballottaggio: tra Hojlund e Muriel.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com