Home » Serie A, la bagarre per un posto Champions riguarda sei squadre per tre posti
Napoli Napoli OF News

Serie A, la bagarre per un posto Champions riguarda sei squadre per tre posti

Champions League

La bella vittoria dell’Atalanta ieri che ferma la corsa della Roma mescola ulteriormente le carte in ottica Champions League: dopo le sconfitte di Lazio e Juventus e i successi di Milan e Inter, la classifica di Serie A dopo 31 giornate è cortissima per le squadre che inseguono i tre posti, dietro il Napoli naturalmente.

Serie A, la bagarre per un posto Champions riguarda sei squadre per tre posti

Tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e i nerazzurri di Gian Piero Gasperini ci sono solo nove punti, situazione che si può ulteriormente complicare nel prossimo turno viste le sfide Roma-Milan e Inter-Lazio. Da qui a fine campionato poi altri importanti snodi: Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus (34.a giornata), Napoli-Inter (36.a), Inter-Atalanta e Juventus-Milan (37.a). Senza contare l’eventuale nuova penalizzazione della Juve…

IL PROSSIMO TURNO: Roma-Milan sabato alle 18, Torino-Atalanta sabato alle 20:45, Inter-Lazio domenica alle 12:30, Bologna-Juventus ore 20:45.

LA CLASSIFICA alla 31esima giornata*: Lazio 61 punti, Juventus 59 punti, Milan e Roma 56 punti, Inter 54 punti, Atalanta 52 punti.

*Il Napoli è già matematicamente qualificato alla prossima Champions.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com