Home » Nasce la nuova Supercoppa: le possibili avversarie del Napoli
Napoli Napoli OF News

Nasce la nuova Supercoppa: le possibili avversarie del Napoli

È ormai noto da mesi: il Napoli è destinato a vincere il suo terzo scudetto della sua storia. Grazie all’acquisizione del tricolore gli azzurri prenderanno parte alla Supercoppa Italiana 2023-2024.

Nasce la nuova Supercoppa: le possibili avversarie del Napoli

La lega Serie A ha già comunicato il cambio del format per la Supercoppa Italiana. Infatti, nel gennaio del 2024, si passerà da 2 a 4 squadre prendendo anche in considerazione l’altra finalista di coppa Italia e la seconda forza del massimo campionato Italiano. Oltre al Napoli, che ha lo scudetto in tasca da diversi mesi, prenderà parte alla Supercoppa 2023-2024 anche l’Inter grazie alla qualificazione in finale di coppa nazionale.

Le date delle partite di Supercoppa sono già note sul sito della lega serie A. Il torneo entrerà nel vivo Giovedì 4 Gennaio 2024 con la prima semifinale. La finalissima verrà giocata Lunedì 8 Gennaio 2024 a Riyadh in Arabia Saudita.

Al momento prenderebbero parte alla competizione:

Napoli (Campione d’Italia) , Inter (Finalista Coppa Italia), Fiorentina/Cremonese (Finalista coppa Italia), Lazio (Seconda classificata in Serie A)

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag