Home » Napoli-Salernitana, arriva la richiesta degli Ultras ’72: “Porta due bandiere, una per te una per chi non c’è più”
Napoli Napoli OF News

Napoli-Salernitana, arriva la richiesta degli Ultras ’72: “Porta due bandiere, una per te una per chi non c’è più”

In occasione dalla possibile festa di domenica allo stadio Maradona, dopo il derby contro la Salernitana, che potrebbe consegnare lo scudetto nelle mani del Napoli, gli ultras partenopei stanno mettendo diverse idee da realizzare sugli spalti. per poter far sentire il proprio calore ai calciatori in campo, che hanno portato la squadra ad un traguardo che mancava sotto l’ombra del Vesuvio da ormai 33 anni.

Napoli-Salernitana, arriva la richiesta degli Ultras ’72: “Porta due bandiere, una per te una per chi non c’è più”

Questa la proposta degli Ultras 1972: “Il destino sta per compiersi, lo straordinario spettacolo di colori azzurri che addobbano Napoli per la sua festa più bella dovrà essere solo antipasto a quello che auspichiamo collocherà l’arena Maradona domenica. Troppe ne abbiamo passati in questi trentatrè anni, tante generazioni si sono succedute alimentate solo dal racconto, è il racconto che non ha mai fatto spegnere la fiamma della passione, è il racconto che da secoli da forza alla nostra identità, è il racconto che obbligherà tanti testimoni di domani a raccogliere la staffetta e diventar anch’essi paladini della narrazione. Ma domenica proprio nel rispetto dei tanti che con il loro insegnamento e con i loro racconti ci hanno fatto innamorare di quei colori e purtroppo sono mancati, portate due bandiere, una personale ed un’altra per chi non c’è più ed avrebbe meritato di esserci. Fate che lo sventolio si diffonda con il cielo in un’enfasi di colori azzurri. Molte lacrime scenderanno, ma da lassù qualcuno sorriderà”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com