Home » Hellas Verona-Napoli, scontri tra tifosi: arrivano Daspo per 24 ultras
Hellas Verona Napoli OF News

Hellas Verona-Napoli, scontri tra tifosi: arrivano Daspo per 24 ultras

Sono 24 i Daspo firmati e notificati dal Questore di Verona a carico di 20 appartenenti alla tifoseria dell’Hellas Verona e quattro sostenitori della Triestina protagonisti, in negativo, dei fatti avvenuti nel corso della gara tra i veronesi e il Napoli, giocata il 15 agosto scorso al Bentegodi, match d’esordio (terminato 2-5 per gli azzurri) del campionato in corso.

Hellas Verona-Napoli, scontri tra tifosi: arrivano Daspo per 24 ultras

I provvedimenti applicati vanno da un anno per otto tifosi senza precedenti, a due per altri sei tifosi, tre anni per uno, cinque per altri quattro e sette per due. Per altri tre tifosi, già destinatari di Daspo, è scattato l’aggravamento dai 4 ai 7 anni.

Come anticipato, i fatti risalgono alla sera del 15 agosto scorso, al termine dell’incontro Hellas Verona-Napoli. Un gruppo di ultras scaligeri aveva dapprima cercato di raggiungere il parcheggio adibito agli ospiti, poi aveva rincorso a piedi alcuni tifosi napoletani con l’intenzione di aggredirli.

L’azione era stata interrotta dai poliziotti della Digos; uno degli agenti, mentre tentava di procedere all’identificazione di un ultras locale completamente travisato, era stato fatto bersaglio di spintoni e percosse da parte degli altri tifosi veronesi che si erano riuniti compatti e avevano mantenuto un atteggiamento ostile e violento nei confronti delle Forze di Polizia. Al termine degli accertamenti, gli autori delle violenze sono stati identificati e il Questore Roberto Massucci ha adottato i provvedimenti di prevenzione.

L’episodio – sottolinea una nota della Questura scaligera – conferma una ripresa di episodi di particolare gravità in un contesto di recrudescenza confermato anche sul piano nazionale.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com