Home » Fiorentina, Commisso: “La vicenda stadio? Un mio fallimento”
Fiorentina Napoli OF News

Fiorentina, Commisso: “La vicenda stadio? Un mio fallimento”

rocco Commisso

“La vicenda dello stadio è stato un mio fallimento”, ha detto il patron gigliato, incontrando oggi i giornalisti a Firenze. Un progetto mai realizzato dopo aver spinto per l’abbattimento del Franchi

Fiorentina, Commisso: “La vicenda stadio? Un mio fallimento”

“Avevo 24 anni – ha raccontato – quando sono stato eletto presidente degli studenti della mia scuola e allora ho promesso che non sarei mai entrato in politica. Ho grande rispetto di Nardella, ma la politica sta rovinando l’Italia. Fare un progetto come lo stadio Franchi e mettere nel mezzo il Comune, la Regione, lo Stato, l’Unione europea, così tante istituzioni, è una cosa che in America non si vede. Negli Stati Uniti, i piccoli paesi, le città e i Comuni hanno l’opportunità di prendere soldi pubblici dove le tasse non si pagano, e questo è un grande beneficio. Le squadre di calcio, football, baseball sono sempre aiutate dai Comuni perché hanno capito che altrimenti se ne vanno. Fortunatamente qua non è così. Ma la burocrazia è il problema numero uno dell’Italia. Si vede anche in altre città come Milano e Roma”. Poi ancora qualche considerazione sul Franchi.

“Il Franchi è un monumento anche se non è all’altezza della vostra Firenze – ha spiegato -. La città è bellissima, lo stadio no. E non ci aiuteranno mai a realizzare uno stadio in tempi, costi e controlli giusti. In qualche maniera la politica vuole controllare quello che succede, incluso il futuro della Fiorentina. Io devo accettare certe cose, ma non è detto che debba mollare”. Infine la conferma che non spenderà soldi per il restyling dell’impianto: “Non metterò soldi nello stadio. Non è mio: è del comune e se lo fanno loro. Allo stesso tempo abbiamo bisogno di risposte, dove giocherà la Fiorentina? Quanto sarà l’affitto? E’ quasi un anno che lo chiedo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com