Home » Il Brighton stupisce Lopetegui: “Giocano il miglior calcio al mondo”
Altre squadre News

Il Brighton stupisce Lopetegui: “Giocano il miglior calcio al mondo”

De Zerbi

La favola del Brighton di Roberto De zerbi è riuscita a stupire tutti gli appassionati di questo sport a suon di gol e grandi prestazioni.

Il Brighton stupisce Lopetegui: “Giocano il miglior calcio al mondo”

Arrivato dopo la cessione al Chelsea di Graham Potter, Roberto De Zerbi ha rivoluzionato il gioco del Brighton, riuscendo ad ottenere una lunga serie di risultati utili consecutivi che hanno spedito i Seagulls all’ottavo posto in Premier League (con 3 gare da recuperare). Una campagna da ricordare per i biancazzurri che hanno messo in difficoltà tutte le squadre della massima categoria inglese.

Il modello De Zerbi ha trovato spazio anche in FA Cup, arrendendosi solo alle semifinali contro i Red Devils di Erick Ten Hag. L’ultima prestazione dei Seagulls ha stupito persino un allenatore del calibro di Julen Lopetegui che, nel corso di un’intervista rilasciata ad una tv spagnola, ha dichiarato: “Giocano il miglior calcio al mondo”. Non è la prima volta che il tecnico italiano riceve complimenti da un suo collega, infatti, qualche settimana fa anche Pep Guardiola aveva incoronato il Brighton come “La squadra migliore al mondo ad uscire dal basso”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag