Home » Napoli, De Laurentiis: “Ho vinto lo scudetto dell’onestà. E senza le irregolarità ne avremmo vinti altri. Il 5-1 alla Juve…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, De Laurentiis: “Ho vinto lo scudetto dell’onestà. E senza le irregolarità ne avremmo vinti altri. Il 5-1 alla Juve…”

“La partita del 5-1 alla Juve… vale tutto lo scudetto, averla battuta così in larga misura all’andata e in minor misura ma con un po’ di fortuna al ritorno…è una soddisfazione. Il rientro a Napoli va concertato, ci sono anche lo scarico e l’allenamento di chi non ha giocato da tenere in considerazione”, ha dichiarato il patron azzurro a margine dell’intervento in conferenza stampa in Prefettura.

Napoli, De Laurentiis: “Ho vinto lo scudetto dell’onestà. E senza le irregolarità ne avremmo vinti altri. Il 5-1 alla Juve…”

“Ci sono anni – ha detto Aurelio De Laurentiis – in cui siamo arrivati secondi e potevamo arrivare primi. Potevamo vincerne altri di scudetti ma abbiamo vinto sicuramente quelli dell’onestà, perché so che per vivere bisogna seguire le regole, che ci piaccia o non ci piaccia. Ho vinto lo scudetto dell’onestà. Il ciclo vincente? Credo si sia aperto già tempo fa. Siamo stati vincenti per anni, avevamo potuto vincerne altri ed è come se li avessimo vinti ma l’irregolarità costante qualche volta ci ha frenati”.  Su Di Lorenzo. “L’ho invitato ieri a prendere un caffè con me in albergo, l’ho ringraziato, lui è un vero capitano, di un’educazione sublime e con una capacità di logica e raziocinio che non ha niente a che fare con l’emotività. Perché dopo una partita uno non deve parlare perché l’emotività ti fa essere non sincero o troppo e puoi creare danni. All’inizio andavo a caldo a fare le interviste, poi ho lasciato perdere”. Sull’entusiasmo di una città, che è anche il suo. “Ora il mio entusiasmo è immenso – ha proseguito – dopo aver sentito anche stupidaggini tipo che non volevo vincere lo scudetto. A fine maggio dissi che speravo di vincerlo e mi guardarono sgomenti, pensando… poverino. L’entusiasmo è soprattutto nel vedere la gioia che tutto questo rappresenta per tutti. Mi inorgoglisce vedere questo entusiasmo a cui ho anche un po’ contribuito”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com