Home » Udinese, Sottil: “Scudetto del Napoli? Non mi interessa, noi possiamo metterli in difficoltà”
Napoli OF News Udinese

Udinese, Sottil: “Scudetto del Napoli? Non mi interessa, noi possiamo metterli in difficoltà”

“Lo spostamento di data e l’eventuale anticipo d’orario? È stato un episodio anomalo. È normale che, quando si vanno a modificare le giornate, gli impegni e le date, qualcosa a livello di programmazione devi cambiare. Ci siamo focalizzati sul disputare la gara di giovedì sera e ci siamo organizzati, tenendo conto anche di un eventuale anticipo.” Non nasconde un pizzico di polemica, l’allenatore bianconero, alla vigilia del match che può decretare lo scudetto azzurro…

Udinese, Sottil: “Scudetto del Napoli? Non mi interessa, noi possiamo metterli in difficoltà”

“Per quanto mi riguarda, non mi interessa se il Napoli vincerà domani o meno lo scudetto.” L’Udinese si appresta ad accogliere il Napoli alla Dacia Arena. I friulani proveranno a fare come la Salernitana e rovinare la festa degli azzurri, anche se tutto dipenderà anche dal risultato della sfida tra Lazio e Sassuolo. I bianconeri vogliono dimenticare la sconfitta di Lecce e provare a dar fastidio a un’altra big. Queste le parole del tecnico dei friulani, Andrea Sottil.

“Abbiamo un obiettivo ben preciso che ho già detto più volte: arrivare più in alto possibile nella parte sinistra della classifica. Abbiamo l’obbligo verso noi stessi, la Proprietà e verso i nostri tifosi e la volontà di finire alla grande questo campionato, anche per una mentalità e crescita futura di squadra. Tutto quello che riguarda il Napoli non mi interessa. È una partita difficile, loro hanno comandato tutto il campionato, quindi conosciamo benissimo le difficoltà. Noi siamo concentrati a fare la nostra partita. Veniamo da una gara non giocata ai nostri livelli, ma, questo gruppo, ha dimostrato di reagire immediatamente e quindi mi aspetto dai ragazzi una reazione per quanto riguarda la prestazione. Tutto il gruppo è competitivo, ci sono dei ragazzi che sono cresciuti molto, come Festy ad esempio. Si allenano tutti bene e scalpitano per essere in campo. Farò come sempre le mie valutazioni, sono un allenatore che ha sempre dimostrato di far ruotare la rosa dando una possibilità a tutti. A livello numerico non siamo tantissimi, quindi nelle rotazioni e nelle alternanze devo fare delle valutazioni precise e attente. Tutti hanno sempre risposto comunque bene quando sono stati chiamati in causa e tutti vogliono finire da protagonisti questa stagione. Mi aspetto una prestazione importante, con i fatti”. Il Napoli. “Mi aspetto un Napoli aggressivo come è stato sempre, che verrà forte in avanti, cercando duelli uno contro uno a tutto campo. Ha una grandissima qualità in rosa e un’identità ben precisa. Il lavoro di Spalletti ha dato i suoi frutti in questi due anni. Noi abbiamo le possibilità e la qualità per mettere in difficoltà le big, come abbiamo dimostrato fino a questo momento. Nestorovski? È un ragazzo che ha sempre lavorato con grande serietà e professionalità. Ha dimostrato di saper interpretare bene il suo ruolo all’interno della rosa. Gli ho sempre dimostrato fiducia e quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre la sua parte, tra gol e assist. A Lecce si è mosso bene ed impegnato tantissimo, recuperando anche dei palloni che lui stesso aveva perso, inseguendo l’avversario fino al limite dell’area. L’ho visto bene e carico. A Lecce, senza Beto e Success, sono cambiate le caratteristiche in attacco; quindi, abbiamo dovuto riadattarci ai movimenti da eseguire. Io sono sicuro che Nesto farà la sua parte in questo finale di stagione. Dentro l’area è quello che si sa muovere meglio in assoluto”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com