Home » Genoa, il primo match-point per l’immediato ritorno in A
Genoa Napoli OF News

Genoa, il primo match-point per l’immediato ritorno in A

Genoa

Dopo la promozione già conquistata dal Frosinone, nella 35esima giornata è il Grifone di Gilardino ad avere il primo match point per tornare in Serie A.

Genoa, il primo match-point per l’immediato ritorno in A

La lunga settimana di festeggiamenti iniziata a Frosinone e proseguita a Napoli può fare tappa anche a Genova. Per far sì che arrivi la promozione però, il Genoa non dipenderà solo da sé stesso. Sarà necessario che anche da Modena, dove sarà impegnato il Bari, si verifichino una serie di condizioni: vediamole tutte. I rossoblù, al momento secondi con 6 punti di vantaggio sul Bari a tre giornate dalla fine, per festeggiare già nella gara in programma oggi a Marassi contro l’Ascoli dovranno fare almeno un punto in più dei pugliesi, impegnati sul campo del Modena. In città però i tifosi preparano già la festa. Ecco tutte le combinazioni per la promozione:

considerata la possibilità di un arrivo di Genoa e Bari a pari punti, a tre giornate dalla fine del campionato è bene chiarire quali sono i criteri attraverso i quali si stabilirebbe la promozione in una eventualità simile.

Punti negli scontri diretti
Differenza reti negli scontri diretti
Differenza reti generale
Reti segnate in generale
Sorteggio

Il primo criterio da prendere in considerazione, in caso di arrivo a pari punti, sarebbero dunque gli scontri diretti, che al momento sorridono al Genoa. Nel girone di andata, infatti, i rossoblù hanno vinto 2-1 sul campo del Bari. Il match di ritorno è invece in programma a Marassi nell’ultima giornata, il 19 maggio.

Per essere conquistare aritmeticamente la promozione già in questa giornata, sarà necessario fare almeno un punto in più del Bari. Nello specifico, il Genoa andrà in Serie A se:

Vince contro l’Ascoli e il Bari non vince contro il Modena
Pareggia contro l’Ascoli e il Bari perde contro il Modena.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com