Home » Il sindaco di Varese espone la bandiera del Napoli e dichiara: “Varese è una città di Sport!”
Napoli Napoli OF News

Il sindaco di Varese espone la bandiera del Napoli e dichiara: “Varese è una città di Sport!”

Le immagini delle aggressioni ai tifosi partenopei, durante i festeggiamenti per la festa scudetto, hanno spinto il sindaco di Varese ad intervenire.

Il sindaco di Varese espone la bandiera del Napoli e dichiara: “Varese è una città di sport!”

Il Napoli dopo 33 anni è diventato nuovamente campione d’Italia. La vittoria sul campo degli azzurri ha fatto riversare in piazza migliaia di tifosi che, nel corso della notte tra 4 e 5 Maggio 2023, hanno festeggiato per il titolo che mancava dai tempi di Diego Armando Maradona. 

La festa dei partenopei è esplosa in tutta Italia, causando tanti problemi legati all’ordine pubblico. I tifosi delle altre squadre avevano già ‘avvisato’ i partenopei. Nonostante le minacce i tifosi azzurri si sono riversati in molte piazze italiane andando in contro ai pericoli causati dagli ultras locali.

Il sindaco di Varese, una delle tante città coinvolte, ha espresso tutta la sua vicinanza al popolo napoletano per quanto accaduto giovedì sera. Queste le parole del sindaco Davide Galimberti: “ Lo sport è festa, lo sport è divertimento e deve esserlo per tutti. Tifare la propria squadra in tutti i modi pacifici, colorati, rumorosi, divertenti è una delle parti più belle dello sport e tutti devono sentirsi liberi di farlo, in ogni città e paese. Quanto accaduto a Varese, gli scontri e le scritte sui muri, sono da condannare fermamente poichè si tratta davvero di qualcosa di inaccettabile. Una ventina di persone non possono e non devono rovinare un momento di gioia sportiva”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com