Home » Napoli, il primo argentino dopo Diego a vincere il tricolore è Simeone. Che canta per… Maradona
Napoli Napoli OF News

Napoli, il primo argentino dopo Diego a vincere il tricolore è Simeone. Che canta per… Maradona

Un momento particolarmente emozionante durante il party nello stadio Maradona al termine della festa scudetto. Il Cholito e Stefano Ceci, l’imprenditore napoletano che era stato l’assistente di Diego negli ultimi anni, hanno cantato la Mano de Dios, il brano di Rodrigo Bueno (e poi riarrangiato dal gruppo napoletano Foja) dedicato alla vita del Pibe. Una delle canzoni che è da tempo nella playlist a Fuorigrotta.

Napoli, il primo argentino dopo Diego a vincere il tricolore è Simeone. Che canta per… Maradona

Giovanni Simeone, riporta Il Mattino, ha raccontato al sito della Federcalcio argentina la sua emozione per lo scudetto: “Una felicità immensa e unica perché questo popolo aspettava da 33 anni di vivere un simile momento: è un’emozione particolare perché, come mi ricordano i tifosi, sono il primo argentino che vince qui lo scudetto dopo Maradona. Diego è presente nella vita di tutti i napoletani e sono sicuro che lassù abbia festeggiato con noi”.

Cholito (che ieri aveva papà Diego, tecnico dell’Atletico Madrid, ospite d’onore nel Tempio di Fuorigrotta), aveva voluto fortemente trasferirsi a Napoli nella scorsa estate, per giocare nella squadra di Maradona e partecipare alla Champions League. Diego è nel suo destino. Simeone è infatti nato il 5 luglio del 1995: quel giorno, undici anni prima, Maradona aveva messo piede per la prima volta al San Paolo presentandosi a sessantamila tifosi con un palleggio e un saluto passati alla storia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com