Home » CorSera- De Laurentiis ha vissuto a pieno la festa scudetto, all’arrivo di Spalletti si è esaltato
Napoli Napoli OF News

CorSera- De Laurentiis ha vissuto a pieno la festa scudetto, all’arrivo di Spalletti si è esaltato

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” si è focalizzato su come Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Luciano Spalletti, allenatore azzurro, hanno vissuto la festa Scudetto.

CorSera- De Laurentiis ha vissuto a pieno la festa scudetto, all’arrivo di Spalletti si è esaltato

De Laurentiis è il padrone assoluto della scena, abbraccia e bacia ogni singolo giocatore, tutti i dirigenti, i medici, i fisioterapisti. All’arrivo di Spalletti si esalta: «La nostra star, il protagonista assoluto». Luciano è commosso, dissimula e la butta sull’ironia: «Se siete riusciti a far vincere uno scudetto anche a me, allora questa è davvero la città dei miracoli. Grazie di cuore, vi voglio bene assai. Quando vedi una felicità così forte, è una soddisfazione sapere di aver contribuito».

Vive le emozioni in maniera intima, l’allenatore. Quando la partita finisce, dopo mezzo giro di campo con i calciatori sceglie di rientrare nello spogliatoio: uno sguardo agli spalti, gli applausi e poi dritto nel tunnel. De Laurentiis non lascia la tribuna e festeggia con i suoi ospiti. C’è sempre una sottile distanza tra i due, nei fatti, nelle parole e anche negli sguardi.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com