Home » Napoli, Giuntoli si prepara all’addio: con lui alla Juve anche due collaboratori
Juventus Napoli Napoli OF News

Napoli, Giuntoli si prepara all’addio: con lui alla Juve anche due collaboratori

Il club neo Campione d’Italia rischia di perdere i pezzi. Dal direttore sportivo al suo staff, il futuro è un rebus per Aurelio De Laurentiis. Cristiano Giuntoli starebbe per cedere alla corte della Juventus che ha scelto lui per il nuovo ciclo e il presidente partenopeo sembra essersi rassegnato all’idea di lasciarlo partire. Nei prossimi giorni si lavorerà per trovare la via d’uscita, anche se con ADL i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Ds che in azzurro potrebbe essere sostituito da Accardi dell’Empoli.

Napoli, Giuntoli si prepara all’addio: con lui alla Juve anche due collaboratori

Risposte evasive e acrobazie diplomatiche non sono più sufficienti a custodire il segreto, scrive La Stampa: Cristiano Giuntoli, 51 anni, fiorentino, lascerà il Napoli per assumere l’incarico di direttore sportivo della Juventus. Le indiscrezioni hanno avuto impulso dopo lo scudetto azzurro e fonti vicinissime alla Continassa raccontano di un ultimo, decisivo incontro con Francesco Calvo, responsabile dell’area tecnica bianconera: definiti compensi, competenze e staff, restano dettagli minuscoli e, naturalmente, il placet finale di John Elkann, presidente di Stellantis ed Exor, finanziaria della famiglia Agnelli che gestisce il pacchetto di maggioranza del club.

La Juventus apprezza il lavoro del dirigente azzurro da tempo, ben prima dei clamorosi colpi di mercato messi a segno con il Napoli l’estate scorsa. Del direttore sportivo, alla dirigenza bianconera, piace non solo il lavoro di scouting, ma anche la sua discrezione. Con Giuntoli, migreranno a Torino anche i suoi fedeli collaboratori: Pompilio e Stefanelli. Anche per loro sono già definiti i ruoli, scrive il quotidiano torinese. Pompilio coordinerà gli osservatori, mentre Stefanelli è il principale candidato per il ruolo di direttore sportivo della Next Gen della Juventus. Il nome di Pietro Accardi è segnato in cima alla lista dei preferiti del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in caso di partenza di Cristiano Giuntoli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com