Home » Napoli, Spalletti ha la “bocca cucita” ma la sua permanenza è vicina
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti ha la “bocca cucita” ma la sua permanenza è vicina

Come scrive il Mattino per De Laurentiis la questione contratto non è all’ordine del giorno, visto che l’opzione unilaterale (esercitata via Pec dal club nei giorni scorsi) era inserita nell’accordo che il tecnico aveva accettato due anni fa.

Napoli, Spalletti ha la “bocca cucita” ma la sua permanenza è vicina

Ieri nel centro di Napoli è andata in scena la prima cena organizzata dallo staff azzurro, presenti i giocatori, presente il vice presidente Edo De Laurentiis e presente ovviamente Spalletti – osannato anche a Castel Volturno nel pomeriggio dai 50 bambini arrivati a vedere l’allenamento verso Monza – che però non ha parlato di futuro, neppure con i calciatori. Il tecnico 64enne vuole capire i piani della società, anche perché sa che in Europa potrebbe scatenarsi una sorta di domino delle panchine e qualche offerta di prestigio se la aspetta, magari per un’avventura in Premier League.
D’altro canto ci sono segnali, anche forti, sulla permanenza di Spalletti. Arrivano dal suo staff che sta organizzando per metà giugno i sopralluoghi a Dimaro per preparare il ritiro della prossima stagione. E De Laurentiis non esclude un prolungamento dell’attuale contratto, semplicemente non lo vede come una condizione necessaria per portare avanti il matrimonio. Insomma, sembra che tutto vada verso il terzo anno di Spalletti sulla panchina del Napoli, forse il più difficile visto che dovrà difendere il titolo ma anche il più esaltante con i tifosi che lo vedono come l’eroe dello scudetto vinto e una squadra che – al netto di qualche possibile cessione, anche illustre – si basa su un gruppo giovane e di qualità sul quale costruire un ciclo.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com