Home » Napoli, Gollini: “Restare qui? Non dipende da me, ma…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Gollini: “Restare qui? Non dipende da me, ma…”

FERRARA, ITALY - SEPTEMBER 17: Pierluigi Gollini of Atalanta BC gestures during the serie A match between SPAL and Atalanta BC at Stadio Paolo Mazza on September 17, 2018 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Lo scudetto è un premio per tutti i sacrifici che fai da bambino per raggiungere gli obiettivi e intraprendere una carriera da professionista. Vincerlo poi a Napoli è una emozione unica, ha un sapore speciale”. Gianluigi Gollini esprime la sua gioia da campione d’Italia ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Come riferito dal club nel suo report ufficiale, il portiere oggi ha fatto palestra per un affaticamento all’adduttore destro. Convocazione quindi in dubbio per la sfida di domenica con il Monza e maglia da titolare per Alex Meret, che torna dopo la rotazione interna contro la Fiorentina.

Napoli, Gollini: “Restare qui? Non dipende da me, ma…”

Sulla partita di Udine Pierluigi Gollini ha detto: “Quando ci ripenso ricordo che più si avvicinava la fine della partita e più eravamo pronti a saltare in campo. Mi sono trovato sollevato da un gruppo di tifosi e col tabellone in mano che mostrava il numero 3”.

Sul suo arrivo a Napoli. “Chi arriva qui deve essere bravo a integrarsi subito, ma anche il gruppo deve essere bravo ad aiutare i nuovi. Io sono stato accolto benissimo, è stato facile per me”.

L’esordio con l’Atalanta? “Ero un po’ più teso perché era il mio esordio e a Bergamo sono stato benissimo. Con la Fiorentina invece ero più tranquillo perché eravamo già campioni e giocavo contro una squadra in cui per me le cose non sono andate benissimo. L’unico pensiero era vincere per festeggiare con i tifosi”.

Sulla vittoria dello Scudetto. “Col Mondiale a metà stagione poteva succedere di tutto, ma avevamo un gran vantaggio già al termine del girone d’andata. Ciononostante abbiamo fatto un girone di ritorno bellissimo”.

Il rapporto con Spalletti? “Il mister è un grande, ho stima di lui. Fa parte di quella cerchia di allenatori che sa sia motivare che allenare. Poi lo staff è super preparato e non è un caso che abbiano fatto tutti benissimo quest’anno”.

Il futuro? “Vorrei rimanere a Napoli, ma non dipende da me. Mi farebbe estremamente piacere restare in azzurro, è il mio più grande desiderio”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com