Home » Champions League, l’Euroderby ritorna: Leao c’è, Inzaghi è sibillino invece…
Inter Milan Napoli OF News

Champions League, l’Euroderby ritorna: Leao c’è, Inzaghi è sibillino invece…

Il portoghese si è già allenato in gruppo e riprenderà posto sulla fascia sinistra: sarà lui a guidare i suoi verso un’improbabile rimonta. Dopo il gol all’andata Edin è invece carichissimo: i 90′ di riposo col Sassuolo permetteranno a Inzaghi di averlo tirato a lucido.

Champions League, l’Euroderby ritorna: Leao c’è, Inzaghi è sibillino invece…

Dopo la sconfitta per 2-0 all’andata, il Milan per raggiungere la finale di Champions League di Istanbul è chiamato alla grande impresa contro l’Inter. “Crediamo nella rimonta perché siamo il Milan, perché abbiamo dimostrato di giocare grandi partite perché possiamo mettere in campo livello gioco alto perché ho dei giocatori che possono individualmente trovare la giocata vincente – ha spiegato ai nostri microfoni Stefano Pioli -. All’andata il primo tempo non siamo stati noi. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo. I tifosi sempre vicini ci hanno dato la carica”. Su Leao. “Ieri stava meglio oggi sia lui che Krunic e Messias sono disponibili per la rifinitura. Stiamo parlando di un giocatore che può risolvere duelli. Io credo che la squadra possa giocare una grande partita”. Il grande assente della gara di andata ha lavorato in gruppo già nell’ultima seduta di domenica e scenderà con ogni probabilità in campo da titolare: novità definitive in merito arriveranno dopo l’allenamento del pomeriggio di oggi. Recuperato anche Krunic, che riprenderà posto in mediana dove invece non ci sarà Bennacer. In difesa Thiaw favorito su Kjaer, poco convincente nelle ultime uscite.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: S. Pioli.

Passando in casa Inter, il tecnico Simone Inzaghi sa di avere un piede e mezzo nella finale di Istanbul, ma sa pure che il derby non è mai una partita come le altre: “Abbiamo un vantaggio meritato – ha commentato alla vigilia il tecnico dell’Inter -, ma non possiamo permetterci di gestirlo. Siamo a un passo dal sogno e la qualificazione dipende solo da noi”. Poi la frecciatina: “L’arbitro francese? Nessun problema, anche se il Milan ha 4 giocatori francesi in rosa…”. Inzaghi sembra intenzionato a scegliere ancora il bosniaco per affiancare Lautaro Martinez in attacco, con Lukaku pronto a sparigliare le carte dalla panchina. Pochissimi dubbi anche negli altri reparti: in regia Calhanoglu rileva Brozovic a comporre la linea a tre con Barella e Mkhitaryan, mentre sulla corsia di destra agirà Dumfries con Darmian arretrato a braccetto di destra della difesa a tre.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com