Home » Napoli, Spalletti: “La città ha insegnato al mondo come festeggiare un trofeo. Se resto? Dovete parlare con…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti: “La città ha insegnato al mondo come festeggiare un trofeo. Se resto? Dovete parlare con…”

L’allenatore campione d’Italia è stato premiato come miglior tecnico della Serie A 2022-2023: “Ho dedicato tutto il mio tempo a questo club”. Sul futuro è stato sibillino…

Napoli, Spalletti: “La città ha insegnato al mondo come festeggiare un trofeo. Se resto? Dovete parlare con…”

“Per quelli della mia generazione il Premio Bulgarelli è come l’Oscar per il cinema. Giacomo Bulgarelli è stato parte importante della storia del Bologna grazie alla sua perseveranza. Ricevere questo premio nell’anno in cui il Napoli è diventato campione d’Italia, al grido di ‘Tutto per lei’, per me assume un’importanza particolare e anche per questo voglio ringraziare quelli che mi hanno permesso di riceverlo, ossia i miei calciatori e il Napoli Calcio. I miei calciatori per tutto l’anno si sono impegnati, hanno fatto tutto benissimo, dando gran disponibilità in allenamento e in partita. Hanno dimostrato quell’attaccamento alla maglia, una cosa in cui Giacomo Bulgarelli era maestro assoluto”.

“Resto qua? Napoli ha insegnato al mondo come festeggiare uno scudetto, come far partecipare tutti alla gioia di una città, che la felicità non ha confini…”. Luciano Spalletti riceve il Premio Bulgarelli e sulla permanenza a Napoli e mantiene riserbo. Circondato da ragazzi e adulti in cerca di selfie, il tecnico del Napoli viene incalzato ancora da curiosa e legittima insistenza circa il suo futuro. “Lo deve dire la società: mettilo pure questo, ma lo avevo già detto…”. E sorride. “Io ho sempre creduto di avere a che fare con una squadra forte – continua l’allenatore del terzo scudetto partenopeo -: ci eravamo convinti di questo ed é stato fatto un gran bel lavoro anche dal direttore (Cristiano Giuntoli ora dato per certo alla Juve, ndr) perché s’é messo mano pesantemente prima di questa annata e per farlo devi informarti, avere notizie e far appunto un lavoro enorme. Poi si lavora con disciplina massima, disponibilità e il tempo che gli dedichi. E io il tempo gliel’ho dato e dedicato tutto. Tutto”.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com