Home » Uruguay, ufficializzato Marcelo Bielsa: sarà il ct fino al Mondiale 2026
Altre squadre Napoli OF News

Uruguay, ufficializzato Marcelo Bielsa: sarà il ct fino al Mondiale 2026

Marcelo Bielsa

Ora è ufficiale: El loco è il nuovo commissario tecnico dell’Uruguay. Il tecnico argentino ha firmato un contratto fino alla fine del prossimo Mondiale 2026 con la Federcalcio uruguaiana che ha annunciato l’arrivo del 67enne allenatore con un video di benvenuto molto speciale.

Uruguay, ufficializzato Marcelo Bielsa: sarà il ct fino al Mondiale 2026

“Marcelo Bielsa scriverà un nuovo capitolo del suo libro”, ha scritto la federazione su Twitter che si prepara per la nuova avventura con una nazionale in cerca di riscatto dopo l’eliminazione nella fase a gironi dell’ultimo Monidale in Qatar. Per il tecnico rosarino si tratta della terza esperienza alla guida di una nazionale dopo Argentina (con cui ha vinto l’oro ai Giochi di Atene 2004) e Cile.

La missione del nuovo ct sarà quella di guidare la Celeste nella Coppa America del 2024 e fino ai Mondiali del 2026 in programma tra Stati Uniti, Canada e Messico. Era reduce dall’esperienza sulla panchina del Leeds e in passato ha allenato in Spagna e in Francia, Athletic Bilbao, Marsiglia e Lilla. Il CT prenderà il posto di Diego Alonso, che a sua volta aveva preso il posto di Oscar Tabarez. Marcelo Bielsa debutterà sulla panchina della Celeste a giugno e dovrebbe poter contare su un team di cinque consiglieri che arriveranno insieme all’allenatore con due preparatori fisici e un preparatore dei portieri aggiunto dalla Federazione.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com