Home » Eintracht Francoforte, gioca in Germania il giapponese che piace a De Laurentiis? Il nome
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Eintracht Francoforte, gioca in Germania il giapponese che piace a De Laurentiis? Il nome

Milan e Napoli hanno duellato per lo scudetto (in verità lo scorso anno, quest’anno è stato monopolio azzurro), poi per l’accesso alla semifinale di Champions League e ora si stanno sfidando sul mercato: Daichi Kamada, centrocampista in uscita a parametro zero dall’Eintracht, è ritenuto il rinforzo ideale per entrambi i club. De Laurentiis si è fiondato sul giapponese per primo, ma ora in vantaggio ci sarebbero i rossoneri. Ma chi è Kamada?

Eintracht Francoforte, gioca in Germania il giapponese che piace a De Laurentiis? Il nome

Il giapponese è un centrocampista completo: nato come trequartista centrale, negli anni è stato utilizzato anche da esterno, ma l’evoluzione più interessante è quella avvenuta arretrando il suo baricentro.

Negli anni Kamada è migliorato anche dal punto di vista muscolare – l’altezza, 184 cm, non gli è mai mancata – e oggi si può ritenere un vero jolly del centrocampo: ha buona tecnica, visione di gioco e soprattutto grande abilità negli inserimenti in area, ma negli ultimi anni ha migliorato le sue doti nel recupero palla, esaltate dal gioco di contro-pressing dell’Eintracht. Oltre che da trequartista, Kamada può dunque giocare da interno in un centrocampo a tre o come mediano in un 4-2-3-1. Inoltre è un ottimo rigorista. Potrebbe facilmente trovare spazio nel Milan o nelle rotazioni del Napoli di Spalletti. Quel che è certo, Kamada lascerà Francoforte…

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com