Home » Meteo, maltempo in Emilia Romagna: 5 morti e altri ancora dispersi. Chiusa la A14 e annullato il GP di Imola
Napoli OF News

Meteo, maltempo in Emilia Romagna: 5 morti e altri ancora dispersi. Chiusa la A14 e annullato il GP di Imola

protezione civile

Con il passare delle ore continua ad aggravarsi il bilancio del maltempo in Emilia Romagna. Il conteggio, purtroppo, è in aggiornamento, ma al momento risultano decedute quattro persone e ci sono ancora dei dispersi.

Meteo, maltempo in Emilia Romagna: 5 morti e altri ancora dispersi. Chiusa la A14 e annullato il GP di Imola

Adesso è ufficiale: il GP di Imola di F1, previsto per il fine settimana, è stato annullato a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. L’annuncio è stato dato dal presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani. “E’ stato deciso l’annullamento del GP di Imola. Al 99% si recupererà nel 2026 dopo la proroga del contratto”, ha detto a Lapresse. Subito dopo è arrivato il comunicato della F1, che ha sancito l’annullamento. Si era pensato in un primo momento – secondo quanto si apprende da fonti organizzative – di cancellare le gare delle formule minori, F2, F3 e Porsche, ma alla fine gli organizzatori hanno optato per l’annullamento anche della categoria regina per motivi di ordine pubblico e non pesare ulteriormente sull’emergenza. I tir delle scuderie dovevano ancora raggiungere il circuito per portare nuovi materiali e le stesse monoposto della Ferrari sono rimaste a Maranello impossibilitate a raggiungere il circuito a causa delle strade allagate. E’ prevista inoltre una raccolta fondi da destinare alle zone colpite dall’alluvione.

“Sono cinque le vittime accertate, forse una sesta in provincia di Ravenna ma non c’è ufficialità”. Così il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci in un punto stampa sul maltempo in Emilia-Romagna. “Sui dispersi non avanziamo numeri”, ha precisato. La regione è flagellata dal maltempo e da piogge che continuano a imperversare da ieri, colpendo in particolare il Ravennate, la provincia di Forlì e Cesena e Bologna.

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com