Home » Serie A, nuova assemblea per i club tra fondi e paracadute
Altre squadre Napoli OF News

Serie A, nuova assemblea per i club tra fondi e paracadute

La Serie A si ritroverà nuovamente in assemblea il prossimo mercoledì 24 maggio, a Roma, giornata che vedrà anche scendere in campo Inter e Fiorentina allo stadio Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia. La riunione si terrà presso il Salone d’Onore del CONI in Piazza Lauro de Bosis, a partire dalle ore 12:45.

Serie A, nuova assemblea per i club tra fondi e paracadute

L’ultima assemblea ha dato il via libera all’approvazione del bando per i diritti tv della Serie A. I club hanno votato il documento che sarà sottoposto ai broadcaster interessati – con diverse formule a disposizione – e che porterà all’assegnazione dei diritti per il prossimo ciclo (che potrebbe essere di durata triennale, quadriennale o addirittura quinquennale), lo riporta Calcio & Finanza.

Per la nuova assemblea, l’attenzione delle società si sposta sui fondi di investimento, con riferimento alle nove manifestazioni di interesse che erano pervenute da parte dei potenziali investitori. Tra i temi all’ordine del giorno anche il paracadute per i club retrocessi in Serie B e la strategia di sostenibilità per il 2030.

Ecco tutti i punti:

Verifica poteri.
Comunicazioni del Presidente.
Comunicazioni dell’AD.
Manifestazioni di interesse per private equity e finanziamento.
Paracadute.
Strategia Sostenibilità 2030.
Varie ed eventuali.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com