Home » Da Geolier a Clementino passando per Liberato: Napoli vince anche nella musica
Napoli Napoli OF News

Da Geolier a Clementino passando per Liberato: Napoli vince anche nella musica

Dopo trentatré anni dall’ultima volta, il Napoli ritorna sul tetto d’Italia. In città è già partita una grande festa che ha coinvolto gran parte degli artisti partenopei.

Da Geolier a Clementino passando per Liberato: Napoli vince anche nella musica

Con 80 punti conquistati in 33 giornate, il Napoli di Luciano Spalletti ha guadagnato il titolo di campione d’Italia. A coronare questa magnifica annata degli azzurri è il connubio calcio-musica, che in questa stagione ha coinvolto più squadre del nostro campionato.

L’esempio per eccellenza è “Guasto D’Amore” di Bresh per il suo Genoa. Il brano in questione racconta la passione e l’amore del cantante per il Grifone. “Guasto D’amore” ha accompagnato il Genoa in Serie A, diventando un vero e proprio inno per i rossoblu.

Per quanto riguarda i campioni d’Italia,  diversi cantanti hanno manifestato il proprio amore verso la maglia azzurra. Il caso più eclatante è quello dell’artista “Clementino” che, tramite il remix della canzone “Quevedo”, ha raccontato la storia recente del calcio Napoli, partendo da una fredda e triste serata nel capoluogo campano.

Durante la festa scudetto, al termine di Napoli-Fiorentina, Clementino non è stato l’unico ad esibirsi. Infatti sono saliti sul palco, dello stadio Diego Armando Maradona, anche Geolier e Liberato, tifosissimi degli azzurri.

La performance del cantante incappucciato ha stupito tutti i presenti al Maradona. Inoltre, durante l’esibizione, il noto cantante partenopeo ha rilasciato il suo nuovo pezzo: “O core nun tene padrone Remix 1926”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com