Home » Tre italiane giocheranno le finali delle coppe europee: la grande rivincita della serie A
Napoli Napoli OF News

Tre italiane giocheranno le finali delle coppe europee: la grande rivincita della serie A

Coronavirus Serie A

Finalmente ci siamo! Abbiamo il quadro completo delle finali di Champions, Europa e Conference League. A giocarsi i titoli europei saranno Roma, Inter e Fiorentina.

Tre squadre italiane giocheranno le finali delle coppe europee: la grande rivincita della Serie A

Un risultato incredibile quello raggiunto dalle squadre italiane nelle competizioni Uefa. Ai nastri di partenza non ci saremmo mai aspettati questo tipo di percorso da parte delle italiane.

La prima squadra a scendere in campo sarà la Roma di Jose Mourinho, il prossimo 31 Maggio. A Budapest dovranno affrontare il Siviglia, squadra che ha  eliminato la Juventus nelle semifinali. Dopo l’impresa della BayArena, la Roma si ritroverà difronte una squadra compatta e organizzata, totalmente diversa da quella appena battuta.

La vittoria in extremis in Svizzera ha consegnato alla Fiorentina la quarta finale europea della sua storia. I gigliati in quel di Praga affronteranno il West Ham di Lucas Paquetà. Servirà una gara perfetta, senza alcuna sbavatura, per portare a casa il secondo trofeo continentale. 

L’ultima squadra italiana a doversi giocare una finale europea è l’Inter di Simone Inzaghi. Ad Istanbul ci saranno i nerazzurri, al termine di un percorso netto, che ha visto gli uomini di Inzaghi subire solamente due gol nella fase ad eliminazione diretta. Ad attendere Dimarco e compagni ci sarà Pep Guardiola che, dopo aver umiliato il Real di Ancelotti, vorrà conquistare la sua terza coppa dei campioni.

Un messaggio chiarissimo, da parte delle squadre italiane, a coloro che consideravano “scadente” il campionato dominato dal Napoli.

Vincenzo Schiavo 

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com

Tag