Home » Roma, “Chiffi l’arbitro più scarso mai avuto”: la Procura FIGC deferisce Mourinho
Napoli OF News Roma

Roma, “Chiffi l’arbitro più scarso mai avuto”: la Procura FIGC deferisce Mourinho

Mourinho

José Mourinho si gode la finale di Europa League, mentre dalla Figc arriva il deferimento. La procura ha infatti deferito lo Special One dopo l’inchiesta aperta a seguito delle parole del tecnico della Roma contro l’arbitro Chiffi della sezione di Padova.

Roma, “Chiffi l’arbitro più scarso mai avuto”: la Procura FIGC deferisce Mourinho

La Figc aveva notificato l’avviso di chiusura dell’indagine già il giorno dopo la gara con il Monza con l’accusa di “giudizi lesivi dell’arbitro Chiffi e del movimento arbitrale” con la violazione degli 4.1 e 23.1 del codice di giustizia sportiva. Deferita anche la Roma per responsabilità oggettiva. Niente patteggiamento quindi tra il club e la Procura, e adesso il tecnico sarà giudicato dal Tribunale federale nazionale.

LE FRASI INCRIMINATE – “È dura giocare con il peggior arbitro che ho visto nella mia carriera. E ne ho visti tanti di scarsi», aveva detto Mourinho dopo il pareggio della sua Roma sul campo del Monza, a proposito della direzione arbitrale di Chiffi. «Di solito quando si parla dell’arbitro è perché ha avuto un’influenza indiretta sul risultato”, aveva aggiunto a Dazn. “Non è questo il caso, ma è dura giocare con questo arbitro. È tecnicamente orribile, dal punto di vista umano non crea rapporto con nessuno. Ha dato un rosso ad un giocatore che scivola per stanchezza al 96esimo (Celik, ndr)”. “È anche un limite della società Roma, non ha la forza che hanno altre società. Questo club deve crescere anche a questo livello, ci sono squadre che dicono Questo arbitro non lo voglio. La Roma non ha questa capacità o dna. Non potevo prendere il rosso, ma avevo una voglia tremenda di prenderlo. Però sabato voglio stare con i miei ragazzi contro una squadra fortissima”, concluse.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com