Home » Napoli, i candidati del post-Spalletti nel caso in cui il tecnico rassegnasse le dimissioni
Altre squadre Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, i candidati del post-Spalletti nel caso in cui il tecnico rassegnasse le dimissioni

Il grande gelo. Luciano Spalletti sembra aver rifiutato il rinnovo con il Napoli fino al 2025. Al tecnico che ha portato agli azzurri il terzo scudetto, secondo quanto scrive repubblica Napoli, resterebbe solo un altro anno sulla panchina del Napoli ma il mister potrebbe anche pensare ad un addio anticipato. Nulla di fatto, ma il gelo con Aurelio De Laurentiis è evidente, tanto che Spalletti giovedì non ha partecipato alla conferenza stampa a Castel Volturno per la presentazione del ritiro estivo di Dimaro.

Napoli, i candidati del post-Spalletti nel caso in cui il tecnico rassegnasse le dimissioni

Restare a Napoli dopo lo scudetto significa sottoporsi ad attese ancora maggiori della città. La conduzione finanziaria del club potrebbe non prevedere un amento di stipendio dell’allenatore, senza tenere conto del possibile addio di Kim Min-Jae che va verso il Manchester United e delle tentazioni Premier di Osimhen. I nodi ci sono e restano anche dopo la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo a Dimaro, per il 14mo anno di fila, dal 14 al 25 luglio per il nuovo Napoli. Tra le tante ipotesi, se non si confermasse feeling con il club, persino quella di rimanere un anno fermo se la società esercitasse l’opzione e lo mantenesse sotto contratto. Ma non in panchina.

Al momento sono tante le ipotesi per il nome dell’eventuale successore. Tra i big si fa il nome di Conte, profilo con il carisma necessario a prendere le redini di una situazione non semplice. L’ingaggio e le pretese del tecnico ex Inter non sono però così compatibili con il club. Sullo sfondo ci sono il suggestivo ritorno di Benitez e il colpo De Zerbi. Quest’ultimo appare comunque impegnato nel progetto Brighton in cui sta facendo miracoli. Alte le quotazioni di Gasperini arrivato alla parte conclusiva del ciclo atalantino.
Un nome maggiormente spendibile è quello di Vincenzo Italiano. Il tecnico piace al presidente, apprezzato per le sue idee di calcio e anche per i risultati conseguiti nelle ultime stagioni. Per lui potrebbe essere il momento del salto verso una big, con la finale di Conference League a concludere il suo cammino con la Fiorentina.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com