Home » Dalla favola alla retrocessione in Championship: la triste fine del Leicester
Napoli Napoli OF News

Dalla favola alla retrocessione in Championship: la triste fine del Leicester

Jamie Vardy

La squadra che nella stagione 2015/2016 fece innamora tutti i tifosi è a un passo dalla retrocessione in Serie B.

Dalla favola alla retrocessione in Championship: la triste fine del Leicester

Il 2 Maggio 2016, dopo una cavalcata leggendaria, il Leicester City si laureò campione d’Inghilterra per la prima volta nella sua storia. Una stagione leggendaria che in quel di Leicester non dimenticheranno facilmente. 

Il comandante di quella squadra era il “nostro” Claudio Ranieri, attuale allenatore del Cagliari. Quella stagione per le foxes non partì benissimo; infatti a causa di uno scandalo, avvenuto durante la tournée in Thailandia, venne esonerato l’allora allenatore Pearson. 

L’immagine che rimarrà per sempre di quella giornata, festosa per gli amanti del calcio e per i tifosi del Leicester, è la coppa sollevata da Capitano ed allenatore, un gesto che abbiamo visto poche volte in questo sport, ma che incredibilmente dimostra il fondamentale apporto dato dal mister di Testaccio. 

Quel Leicester oggi non esiste più. Le cessioni dei calciatori più importanti, Mahrez su tutti, hanno indebolito la squadra, facendola scivolare pian piano verso la zona retrocessione.

Dopo la sconfitta contro il Liverpool le speranze per una miracolosa salvezza sono diminuite drasticamente, anche perché il calendario non è favorevole. Domenica le foxes affronteranno il sorprendente Newcastle, serviranno cuore coraggio e grinta per riuscire a portare a casa il risultato.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più , tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com